19.07 - Seguirò il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    One of the greatest frustrations surgeons have are the unrealistic expectations of our patients. Whether they're acutely ill or they've been sick for years by the time they're on the surgical table, they're hoping for a miracle. But often, surgery is just the beginning of the healing, rather than an end. Because for weeks or months post-op, people have to learn how to live without the part of their body we've just removed. And that's not always easy and it's never painless. So, surgery is not the happily ever after our patients hope it will be. Like everything else in life, it's an evolution.

    I've flown rockets and slayed dragons, I've saved lives and I've had my life saved. I've been through broken bones and a broken home and the death of people I love, but I'm still here. I never chose the safety of what was known when there was the possibility of more to be discovered. I've had adventures that most people only dream about. And I've had losses that I still dream about. And if there's one thing I've learned in all my adventures, it's that there's no such thing as a life lived happily ever after. Unless the happily means simply that we're still alive. That the sun is rising on another day. Because with every sunrise comes the possibility of happiness and also the possibility of heartache. And sometimes it's all rolled up together. I came to understand as a very young child that when the imagination is limitless, life's possibilities are endless. But I learned that the hard way. I learned it through yearning and frustration and ache and longing and sometimes desperation for a life different from the one I was living. I learned to stretch my imagination and spread my wings, and to allow for all the options life had to offer. Not only the ones I could see with my eyes. I stretch for the ones I could feel with my heart. As long as the sun rises on your life there will be new dragons to slay. So the end of my story is not any kind of ever after. Because I'm still alive. I'm still here. I'm still here. And the sun still rises on my life.



    Una delle più grandi frustrazioni dei chirurghi sono le aspettative irrealistiche dei pazienti. Che siano gravemente malati o che stiano male da anni, appena sono sul tavolo chirurgico, sperano in un miracolo. Ma spesso la chirurgia è solo l'inizio della guarigione, più che la fine. Perché per settimane o mesi dopo l'intervento, le persone devono imparare a vivere senza quella parte del corpo asportata. E non è sempre facile e non è mai indolore. Quindi la chirurgia non è il lieto fine che i pazienti sperano. Come ogni altra cosa nella vita, è un'evoluzione.

    Ho volato su razzi e sconfitto draghi, ho salvato vite e hanno salvato la mia. Ho resistito a ossa rotte e ad una casa distrutta e alla morte di persone che amavo ma sono ancora qui. Non ho mai scelto la sicurezza di quello che conoscevo quando c'era la possibilità di scoprire di più. Ho vissuto avventure che la maggior parte della gente sogna e basta. E subito perdite che ancora mi tornano in sogno. E se c'è una cosa che ho imparato in tutte le mie avventure è non esiste il vivere per sempre felici e contenti. A meno che la felicità non voglia dire essere ancora vivi, vedere il sole che sorge ogni giorno. Perché ogni alba porta la possibilità di essere felici e anche la possibilità di soffrire. E a volte i due aspetti si confondono. Arrivai a capire già da molto piccola che l'immaginazione è senza limiti, le possibilità della vita sono senza fine. Ma ho imparato sulla mia pelle. L'ho imparato attraverso il desiderio e la frustrazione e il dolore e l'attesa e talvolta la disperazione per una vita diversa da quella che stavo vivendo. Ho imparato a espandere la mia immaginazione e a spiegare le ali e ad accogliere tutte le possibilità che la vita aveva da offrire. Non solo quelle che vedevo con gli occhi, mi spingevo verso quelle che sentivo con il cuore. Finché il sole sorge sulla tua vita, ci saranno nuovi draghi da sconfiggere. Quindi la mia storia non prevede un finale, perché io sono ancora viva e sono ancora qui. E il sole sorge ancora sulla mia vita.


    Edited by McMarty - 29/5/2023, 20:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Una delle più grandi frustrazioni dei chirurghi sono le aspettative irrealistiche dei pazienti. Che siano gravemente malati o che stiano male da anni, appena sono sul tavolo chirurgico, sperano in un miracolo. Ma spesso la chirurgia è solo l'inizio della guarigione, più che la fine. Perché per settimane o mesi dopo l'intervento, le persone devono imparare a vivere senza quella parte del corpo asportata. E non è sempre facile e non è mai indolore. Quindi la chirurgia non è il lieto fine che i pazienti sperano. Come ogni altra cosa nella vita, è un'evoluzione.

    Ho volato su razzi e sconfitto draghi, ho salvato vite e hanno salvato la mia. Ho resistito a ossa rotte e ad una casa distrutta e alla morte di persone che amavo ma sono ancora qui. Non ho mai scelto la sicurezza di quello che conoscevo quando c'era la possibilità di scoprire di più. Ho vissuto avventure che la maggior parte della gente sogna e basta. E subito perdite che ancora mi tornano in sogno. E se c'è una cosa che ho imparato in tutte le mie avventure è non esiste il vivere per sempre felici e contenti. A meno che la felicità non voglia dire essere ancora vivi, vedere il sole che sorge ogni giorno. Perché ogni alba porta la possibilità di essere felici e anche la possibilità di soffrire. E a volte i due aspetti si confondono. Arrivai a capire già da molto piccola che l'immaginazione è senza limiti, le possibilità della vita sono senza fine. Ma ho imparato sulla mia pelle. L'ho imparato attraverso il desiderio e la frustrazione e il dolore e l'attesa e talvolta la disperazione per una vita diversa da quella che stavo vivendo. Ho imparato a espandere la mia immaginazione e a spiegare le ali e ad accogliere tutte le possibilità che la vita aveva da offrire. Non solo quelle che vedevo con gli occhi, mi spingevo verso quelle che sentivo con il cuore. Finché il sole sorge sulla tua vita, ci saranno nuovi draghi da sconfiggere. Quindi la mia storia non prevede un finale, perché io sono ancora viva e sono ancora qui. E il sole sorge ancora sulla mia vita.
     
    Top
    .
1 replies since 26/2/2023, 17:28   21 views
  Share  
.