17.15 - Tradizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    In some residency programs, graduating surgeons get a wooden chair, emblazoned with the emblem of their program. When those residents become attendings, the chair usually goes in their office, where it collects dust for the rest of their careers. You give your program years of your life, your sweat, your tears, and in my case, at least, your blood, and your program gives you a chair. I suppose it's a nice tradition, if you're into that sort of thing. And if you want a constant reminder of the hell you went through to get here.

    Traditions have never really been my thing. But at their best, they help us remember who we are. where we're from, and those who came before us. They give us something to pass on to future generations. 'Cause if you don't know where you're from, it's kind of hard to know where you're going. Unless, of course, where you're going is home.



    In alcuni programmi di specializzazione i chirurghi laureandi ricevono una sedia di legno, con inciso il simbolo del loro programma. Quando diventono strutturati quella sedia in genere finisce nel loro studio dove si impolvererà per il resto della loro carriera. Dedichi al tuo programma anni della tua vita, sudore, lacrime e almeno nel mio caso, sangue, e il programma ti dà una sedia. E' una bella tradizione, se ti piacciono cose del genere. E se vuoi un ricordo costante dell'inferno che hai attraversato per arrivare dove sei.

    Le tradizioni non sono mai state il mio forte. Ma in certi casi ci aiutano a ricordare chi siamo, da dove veniamo, e chi c'è stato prima di noi. Ci danno qualcosa da tramandare alle generazioni future. Perchè se non sai da dove vieni, + un po' difficile sapere dove andrai. A meno che, naturalmente, tu non stia andando a casa.


    Edited by McMarty - 10/9/2021, 21:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    In alcuni programmi di specializzazione i chirurghi laureandi ricevono una sedia di legno, con inciso il simbolo del loro programma. Quando diventono strutturati quella sedia in genere finisce nel loro studio dove si impolvererà per il resto della loro carriera. Dedichi al tuo programma anni della tua vita, sudore, lacrime e almeno nel mio caso, sangue, e il programma ti dà una sedia. E' una bella tradizione, se ti piacciono cose del genere. E se vuoi un ricordo costante dell'inferno che hai attraversato per arrivare dove sei.

    Le tradizioni non sono mai state il mio forte. Ma in certi casi ci aiutano a ricordare chi siamo, da dove veniamo, e chi c'è stato prima di noi. Ci danno qualcosa da tramandare alle generazioni future. Perchè se non sai da dove vieni, + un po' difficile sapere dove andrai. A meno che, naturalmente, tu non stia andando a casa.
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2021, 18:45   25 views
  Share  
.