16.15 - Accecati dalla neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    When I was a kid, I would wake up every morning in the winter and immediately open the curtains to see if it was snowing. And it usually was. It was Boston. Schools would close. People would hunker down, light candles, and eat everything in the refrigerator. Everyone loves a "snow day." Except for one person. My mother. She always said the same thing "Meredith, surgeons don't get snow days." She was right.

    Right after a storm, I would run outside. Whether it was the air or the fresh blanket of snow it always felt magical. Or new. But as beautiful as it is, the snow starts to melt. And you're suddenly standing in dirty slush frozen and unable to feel anything at all. But after enough time, even that disappears. The ground thaws, the days get longer, and though you could never imagine it, you start to feel again. It surprises me every time.




    Quando ero piccola, mi svegliavo ogni mattina d'inverno e subito aprivo le tende per vedere se nevicasse. E in genere nevicava, ero a Boston. Le scuole chiudono, la gente si rintana a casa, accende le candele, mangia tutto quello che ha in frigorifero. Tutti amano un giorno di festa per neve, tranne una persona, mia madre, diceva sempre la stessa cosa "Meredith, per i chirurghi non esistono giorni di festa per neve". Aveva ragione lei, non esistono.

    Subito dopo una bufera correvo fuori, che fosse l'aria o quel manto bianco di neve sembrava sempre una cosa magica o nuova. Ma per quanto bella, le neve inizia a sciogliersi. E all'improvviso ti ritrovi in una fanghiglia sporca, congelato, senza riuscire a provare nulla. Ma con il tempo, anche quello sparisce. Il terreno si sgela, le giornate si allungano, e anche se non lo avresti mai immaginato, ricominci a provare qualcosa. Mi sorprende ogni volta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Quando ero piccola, mi svegliavo ogni mattina d'inverno e subito aprivo le tende per vedere se nevicasse. E in genere nevicava, ero a Boston. Le scuole chiudono, la gente si rintana a casa, accende le candele, mangia tutto quello che ha in frigorifero. Tutti amano un giorno di festa per neve, tranne una persona, mia madre, diceva sempre la stessa cosa "Meredith, per i chirurghi non esistono giorni di festa per neve". Aveva ragione lei, non esistono.

    Subito dopo una bufera correvo fuori, che fosse l'aria o quel manto bianco di neve sembrava sempre una cosa magica o nuova. Ma per quanto bella, le neve inizia a sciogliersi. E all'improvviso ti ritrovi in una fanghiglia sporca, congelato, senza riuscire a provare nulla. Ma con il tempo, anche quello sparisce. Il terreno si sgela, le giornate si allungano, e anche se non lo avresti mai immaginato, ricominci a provare qualcosa. Mi sorprende ogni volta.
     
    Top
    .
1 replies since 3/4/2020, 19:51   56 views
  Share  
.