16.13 - Concedimi l'ultimo ballo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    "I needed more time." I can't tell you how often I've heard surgeons say this after losing a patient. We think in time, we talk in time, doses per day. Life expectancy. Take two and call me in the morning. And what is a heartbeat if not a ticking clock? A clock that's always counting down.

    The heart beats until it can't. Our limbs move until they don't. Our brains imagine futures we'll never see. We're struggling to overcome a simple, inescapable truth, everything ends. But for every clock that counts down, another restarts. Time goes on, and when one thing ends, something new always begins.



    "Mi serviva più tempo." Non so quante volte ho sentito i chirurghi dirlo dopo aver perso un paziente. Pensiamo al tempo, parliamo del tempo, dosi giornaliere. Aspettativa di vita. Ne prenda due e mi chiami domattina. E cos'è un battito cardiaco se non un orologio? Un orologio che fa sempre il conto alla rovescia.

    Il cuore batte finché ci riesce. Gli arti muovono finché reggono. Il cervello immagina futuri che non vedremo mai. Lottiamo per superare una verità semplice e ineluttabile, tutto finisce. Ma per ogni orologio che fa il conto alla rovescia, un altro riparte. Il tempo passa, e quando una cosa finisce, ne inizia sempre una nuova.


    Edited by McMarty - 21/3/2020, 18:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    "Mi serviva più tempo." Non so quante volte ho sentito i chirurghi dirlo dopo aver perso un paziente. Pensiamo al tempo, parliamo del tempo, dosi giornaliere. Aspettativa di vita. Ne prenda due e mi chiami domattina. E cos'è un battito cardiaco se non un orologio? Un orologio che fa sempre il conto alla rovescia.

    Il cuore batte finché ci riesce. Gli arti muovono finché reggono. Il cervello immagina futuri che non vedremo mai. Lottiamo per superare una verità semplice e ineluttabile, tutto finisce. Ma per ogni orologio che fa il conto alla rovescia, un altro riparte. Il tempo passa, e quando una cosa finisce, ne inizia sempre una nuova.
     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2020, 14:00   62 views
  Share  
.