16.09 - Andiamo tutti al bar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    If there's one thing I hear patients say even more than "save my life," it's this "I want to go home." It's weird spending all of your time in a place that most people hate. But this hospital, in particular it's where I grew up. It's where my fondest memories happened. It's home. Even if it's a broken home.

    Home means different things to different people. Sometimes, home is a person. Home can be a feeling. Psychiatrists say, for those of us who come from
    dysfunctional homes that feeling is chaos. We think family means drama. So is no wonder why so many of us from broken homes drives on pain and destruction.


    Se c'è una cosa che sento dire dai pazienti anche più di "mi salvi la vita" è questa: "voglio tornare a casa". E' strano passare tutto il tempo in un posto che la maggior parte delle persone odia. Ma in questo ospedale in particolare sono cresciuta. Qui ho i miei ricordi più cari. E' casa mia. Anche se disastrata.

    Casa per ogni persona ha un significato diverso. A volte casa è una persona. Casa può essere un sentimento. Secondo gli psichiatri, per coloro che vengono da casa disfunzionali, quel sentimento è il caos. Pensiamo che famiglia significhi dramma. Quindi non sorprende che molti di noi che vengono da case disastrate si nutrano di dolore e distruzione.


    Edited by McMarty - 28/12/2019, 16:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se c'è una cosa che sento dire dai pazienti anche più di "mi salvi la vita" è questa: "voglio tornare a casa". E' strano passare tutto il tempo in un posto che la maggior parte delle persone odia. Ma in questo ospedale in particolare sono cresciuta. Qui ho i miei ricordi più cari. E' casa mia. Anche se disastrata.

    Casa per ogni persona ha un significato diverso. A volte casa è una persona. Casa può essere un sentimento. Secondo gli psichiatri, per coloro che vengono da casa disfunzionali, quel sentimento è il caos. Pensiamo che famiglia significhi dramma. Quindi non sorprende che molti di noi che vengono da case disastrate si nutrano di dolore e distruzione.
     
    Top
    .
1 replies since 24/11/2019, 19:59   93 views
  Share  
.