15.17 - Sognando le pecore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    When I was in second grade. This girl Misie, could cross her leg behind her head like a pretzel. And one day her leg just popped. And then it was lying there, behind her. My mother said, "Stop crying. It was just an anterior hip dislocation." Then she said something I've never forgotten. "Just because you can do something doesn't mean you should."

    "Just because you can doesn't mean you should." It's the kind of advice a mother gives a kid. But, as my mother would be the first to tell you, she never followed it. It got her in a lot of trouble. It also won her awards. That's how records are broken, how moons are stepped on, diseases are cured by people who are willing to try. We call these people innovators, fearless, genius. We call them reckless, thoughtless, dangerous. It's hard to know which one we are. It's hard to know if what we're doing is just crazy or if it's going to change everything.




    Quando ero in seconda elementare, una bambina, Misie, riusciva ad incrociare le gambe dietro la testa come un pretzel. E un giorno le si è storta la gamba ed è rimasta lì, dietro di lei. Mia madre ha detto "Smettila di piangere, era solo una dislocazione anteriore dell'anca". Poi ha detto una cosa che non ho mai dimenticato "Solo perchè puoi fare qualcosa non vuol dire che tu lo debba fare".

    "Solo perchè puoi farlo non vuol dire che tu lo debba fare". E' un consiglio che una madre dà ad un figlio. Ma mia madre sarebbe la prima a dire che lei non l'ha mai seguito. E si è messa in un mare di guai. Ma ha vinto anche dei premi. E' così che si battono i record, che si va sulla Luna, che si curano le malattie, grazie a persone disposte a provarci. Definiamo costoro innovatori, temerari, geni. Li definiamo incoscienti, sconsiderati, pericolosi. E' dura capire cosa siamo noi tra questi. E' dura capire se ciò che facciamo sia solo follia o se riuscirà a cambiare tutto.


    Edited by McMarty - 30/4/2019, 12:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline

    Quando ero in seconda elementare, una bambina, Misie, riusciva ad incrociare le gambe dietro la testa come un pretzel. E un giorno le si è storta la gamba ed è rimasta lì, dietro di lei. Mia madre ha detto "Smettila di piangere, era solo una dislocazione anteriore dell'anca". Poi ha detto una cosa che non ho mai dimenticato "Solo perchè puoi fare qualcosa non vuol dire che tu lo debba fare".

    "Solo perchè puoi farlo non vuol dire che tu lo debba fare". E' un consiglio che una madre dà ad un figlio. Ma mia madre sarebbe la prima a dire che lei non l'ha mai seguito. E si è messa in un mare di guai. Ma ha vinto anche dei premi. E' così che si battono i record, che si va sulla Luna, che si curano le malattie, grazie a persone disposte a provarci. Definiamo costoro innovatori, temerari, geni. Li definiamo incoscienti, sconsiderati, pericolosi. E' dura capire cosa siamo noi tra questi. E' dura capire se ciò che facciamo sia solo follia o se riuscirà a cambiare tutto.
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2019, 14:13   67 views
  Share  
.