15.06 - Fiori nati sulla mia tomba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    The poet Octavio Paz once wrote, "The Mexican is familiar with death. Jokes about it. Caresses it. Sleeps with it. Celebrates it." But in a hospital, death isn't celebrated. It's avoided at all costs. And when it comes...it's clinical, almost routine. But still, with all that practice, even surgeons are surprised by death. Especially when it happens to the ones we love.

    Every religion, every country, every culture. Death means something different to all of us. We all have different ideas about how to honor the dead. Different ideas of how to grieve. Different ways of moving on. Well, I may not be an expert. But I do have some experience with losing people I love. And I say the right way to grieve is however the hell you want.


    Il poeta Octavio Paz ha scritto "Il messicano frequenta la morte, la irride, l'accarezza, dorme con lei, la festeggia". Posso capire. Ma in ospedale la morte non si festeggia, si evita a tutti i costi. E quando arriva...è clinica, quasi una routine. Ma al dispetto di tanto allenamento, anche i chirurghi sono sorpresi dalla morte. Specie quando arriva per qualcuno che amiamo.

    In ogni religione, im ogni paese, per ogni cultura, la morte significa qualcosa di diverso per ciascuno di noi. Tutti abbiamo un'idea diversa su come onorare i defunti. Un'idea diversa sul come piangere. Modi diversi di andare avanti. Beh, forse non sarò un'esperta, ma ho esperienze sul perdere qualcuno che amo. E io dico che il modo giusto di piangere è come diavolo ti pare.


    Edited by McMarty - 28/11/2018, 19:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline

    Il poeta Octavio Paz ha scritto "Il messicano frequenta la morte, la irride, l'accarezza, dorme con lei, la festeggia". Posso capire. Ma in ospedale la morte non si festeggia, si evita a tutti i costi. E quando arriva...è clinica, quasi una routine. Ma al dispetto di tanto allenamento, anche i chirurghi sono sorpresi dalla morte. Specie quando arriva per qualcuno che amiamo.

    In ogni religione, im ogni paese, per ogni cultura, la morte significa qualcosa di diverso per ciascuno di noi. Tutti abbiamo un'idea diversa su come onorare i defunti. Un'idea diversa sul come piangere. Modi diversi di andare avanti. Beh, forse non sarò un'esperta, ma ho esperienze sul perdere qualcuno che amo. E io dico che il modo giusto di piangere è come diavolo ti pare.
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2018, 15:54   134 views
  Share  
.