15.05 - L'angelo quotidiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Every day, we're surrounded by people who ask how we're doing. But when surgeons ask how you're doing, we genuinely care about your answer. Your answer to "How are you doing?" tells us how good a job we're doing at taking care of you. Unfortunately, caretaking outside of medicine is usually more complicated.

    Surgeons are trained to provide care for others. Some biologists believe it's human nature, the desire to help. Scientists believe we're biologically programmed to empathize. I think it's one of the reasons our species has lasted this long. We have an innate instinct to support each other. You can only take care of yourself for so long. Because let's face it, some problems are way too big to carry on our own.



    Ogni giorno siamo circondati da persone che ci chiedono come stiamo. Ma quando noi chirurghi chiediamo come stai, teniamo davvero alla risposta. La risposta al nostro "come stai?" ci fa capire se stiamo curando nel modo giusto. Purtroppo al di fuori della medicina prendersi cura degli altri di solito è più complesso.

    I chirurghi sono addestrati a prendersi cura degli altri. Alcuni biologi credono che sia nella natura umana, il desiderio di aiutare. Gli scienziati credono che siamo biologicamente programmati per entrare in empatia con gli altri. Io credo sia una delle ragioni per cui la nostra specie è durata tanto. Abbiamo un istinto innato per aiutarci l'un l'altro. Non puoi curarti solo di te stesso troppo a lungo. Perchè ammettiamolo, alcuni problemi sono troppo grandi per affrontarli da soli.


    Edited by McMarty - 27/11/2018, 20:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ogni giorno siamo circondati da persone che ci chiedono come stiamo. Ma quando noi chirurghi chiediamo come stai, teniamo davvero alla risposta. La risposta al nostro "come stai?" ci fa capire se stiamo curando nel modo giusto. Purtroppo al di fuori della medicina prendersi cura degli altri di solito è più complesso.

    I chirurghi sono addestrati a prendersi cura degli altri. Alcuni biologi credono che sia nella natura umana, il desiderio di aiutare. Gli scienziati credono che siamo biologicamente programmati per entrare in empatia con gli altri. Io credo sia una delle ragioni per cui la nostra specie è durata tanto. Abbiamo un istinto innato per aiutarci l'un l'altro. Non puoi curarti solo di te stesso troppo a lungo. Perchè ammettiamolo, alcuni problemi sono troppo grandi per affrontarli da soli.
     
    Top
    .
1 replies since 27/10/2018, 17:25   132 views
  Share  
.