13.18 - Chetati, anima mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    When my mother's Alzheimers got bad, I was going through her bills and I found a note pad. Written on it were the words, "Important! Tell Meredith not to..." And, that was it. She never finished that sentence. Tell Meredith not to what? Not to drink too much? Not to pet strange dogs? Not to give her heart away? Not to leave the sprinklers on? We didn't exactly talk a lot in those days. I regret that. I wish we had.

    I think about my mom's note all the time - "Tell Meredith not to..." Not to cave? Not to care? Not to give up so easily? Not to fall in love? Not to have children? Not to tell a lie? She left me wondering what to do, what not to do. She left me knowing everything was up to me, and me alone. And, she left me with no one to ask so I would decide what she meant to write. Tell Meredith not to be afraid. Goodbye mom.



    Quando l'Alzheimer di mia mamma si è aggravato, un giorno riordinando le sue bollette ho trovato un taccuino. Sopra c'era scritto "Importante! Dire a Meredith di non...", tutto qua. Non ha mai finito quella frase. Dire a Meredith di non fare cosa? Di non bere troppo? Di non carezzare cani sconosciuti? Di non innamorarsi del primo che passa? Di spegnere l'irrigazione? Non parlavamo molto in quei giorni. Me ne dispiace. Magari l'avessimo fatto.

    Penso continuamente all'appunto di mia madre. "Dire a Meredith di non..." Di non abbattersi? Di non preoccuparsi? Di non arrendersi facilmente? Di non innamorarsi? Di non avere figli? Di non dire bugie? Mi ha lasciata con il dubbio, cosa fare, cosa non fare. Mi ha lasciata sapendo che tutto dipendeva da me e solo da me. E mi ha lasciata senza nessuno a cui chiederlo. Così avrei deciso io cosa volesse scrivere. "Dire a Meredith di non avere paura". Addio mamma.


    Edited by McMarty - 30/4/2017, 13:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    Quando l'Alzheimer di mia mamma si è aggravato, un giorno riordinando le sue bollette ho trovato un taccuino. Sopra c'era scritto "Importante! Dire a Meredith di non...", tutto qua. Non ha mai finito quella frase. Dire a Meredith di non fare cosa? Di non bere troppo? Di non carezzare cani sconosciuti? Di non innamorarsi del primo che passa? Di spegnere l'irrigazione? Non parlavamo molto in quei giorni. Me ne dispiace. Magari l'avessimo fatto.

    Penso continuamente all'appunto di mia madre. "Dire a Meredith di non..." Di non abbattersi? Di non preoccuparsi? Di non arrendersi facilmente? Di non innamorarsi? Di non avere figli? Di non dire bugie? Mi ha lasciata con il dubbio, cosa fare, cosa non fare. Mi ha lasciata sapendo che tutto dipendeva da me e solo da me. E mi ha lasciata senza nessuno a cui chiederlo. Così avrei deciso io cosa volesse scrivere. "Dire a Meredith di non avere paura". Addio mamma.
     
    Top
    .
1 replies since 1/4/2017, 12:28   129 views
  Share  
.