10.01/02 - Segna il nostro destino/Ti voglio con me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    10x01:
    When you become an intern, there's a ceremony where you get your white coat. Like magic, you're a doctor. My parents came to my white coat ceremony. I can still picture them, so happy, so proud. They say your life flashes before your eyes right before you die. The important moments. The moments that tested you. The moments that made you who you are. I don't know about my life flashing before me. I was thinking about my white coat and how I'm glad I have it on me now. It's the moment my life started. Seems fitting it should be on me when it ends.

    A doctor puts on his white coat to save lives, defy death, but once he takes it off, he's vulnerable, just like anybody else. Human. We're all gonna die. We don't get much say over how or when. But we do get to decide how we're gonna live. So do it. Decide. Is this the life you want to live? Is this the person you want to love? Is this the best you can be? Can you be stronger? Kinder? More compassionate? Decide. Breath in. Breath out. And decide.

    10x02:
    The waiting can kill you. You make a decision, and then the world has to turn. The consequences unfold out of your hands. There's only one thing that seems clear in those quiet moments while you wait. Whatever you chose was wrong.

    We just want to survive the storm. We pray, "Please, God, just get me to the other side." We never imagine what it'll be like when we get there. What if, when the storm passes, nothing's left? I always said I could handle anything. I was wrong. I was wrong about a lot of things. But I was right about one thing. I was right about this.


    10x01:
    Quando diventi una matricola, c'è una cerimonia in cui ti danno il camice bianco, e come per magia, sei un medico. I miei erano alla cerimonia del camice bianco, mi sembra di vederli ancora, così felici, così fieri di me. Dicono che ti passa tutta la vita davanti agli occhi prima di morire. I momenti importanti, i momenti che ti hanno messo alla prova, i momenti che ti hanno reso quello che sei. Non so se sto rivedendo tutta la mia vita, io penso al mio camice bianco e a quanto sono felice di indossarlo ora. E' il momento in cui è iniziata la mia vita. Mi pare giusto indossarlo quando finisce.

    Un medico si mette il camice per salvare delle vite, per sfidare la morte, ma quando se lo toglie, è vulnerabile, come chiunque altro, è umano. Tutti dobbiamo morire, non possiamo decidere nè come, nè quando. Però possiamo decidere come vivere, perciò fallo. Decidi. E' questa la vita che vuoi vivere? E' questa la persona che vuoi amare? Potresti essere migliore di così? Potresti essere più forte? Più gentile? Più comprensivo? Decidi. Inspira, espira. E decidi.


    10x02:
    L'attesa può ucciderti. Prendi una decisione e poi il mondo deve girare. Le conseguenze si susseguono. Niente dipende più da te. C'è solo una cosa che appare chiara nei momenti quieti dell'attesa: qualsiasi scelta tu abbia fatto, è sbagliata.

    Vogliamo solo sopravvivere alla tempesta. E preghiamo "O Dio, ti prego, fammi arrivare dall'altra parte". Non possiamo immaginare come sarà quando ci arriveremo. E se, passata la tempesta, non restasse nulla? Io ho sempre detto di poter affrontare tutto, mi sbagliavo. Mi sbagliavo su tante cose. Ma su una cosa avevo ragione: su questo avevo ragione.


    Edited by McMarty - 5/2/2014, 19:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,166
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    10x01:
    Quando diventi una matricola, c'è una cerimonia in cui ti danno il camice bianco, e come per magia, sei un medico. I miei erano alla cerimonia del camice bianco, mi sembra di vederli ancora, così felici, così fieri di me. Dicono che ti passa tutta la vita davanti agli occhi prima di morire. I momenti importanti, i momenti che ti hanno messo alla prova, i momenti che ti hanno reso quello che sei. Non so se sto rivedendo tutta la mia vita, io penso al mio camice bianco e a quanto sono felice di indossarlo ora. E' il momento in cui è iniziata la mia vita. Mi pare giusto indossarlo quando finisce.

    Un medico si mette il camice per salvare delle vite, per sfidare la morte, ma quando se lo toglie, è vulnerabile, come chiunque altro, è umano. Tutti dobbiamo morire, non possiamo decidere nè come, nè quando. Però possiamo decidere come vivere, perciò fallo. Decidi. E' questa la vita che vuoi vivere? E' questa la persona che vuoi amare? Potresti essere migliore di così? Potresti essere più forte? Più gentile? Più comprensivo? Decidi. Inspira, espira. E decidi.


    10x02:
    L'attesa può ucciderti. Prendi una decisione e poi il mondo deve girare. Le conseguenze si susseguono. Niente dipende più da te. C'è solo una cosa che appare chiara nei momenti quieti dell'attesa: qualsiasi scelta tu abbia fatto, è sbagliata.

    Vogliamo solo sopravvivere alla tempesta. E preghiamo "O Dio, ti prego, fammi arrivare dall'altra parte". Non possiamo immaginare come sarà quando ci arriveremo. E se, passata la tempesta, non restasse nulla? Io ho sempre detto di poter affrontare tutto, mi sbagliavo. Mi sbagliavo su tante cose. Ma su una cosa avevo ragione: su questo avevo ragione.
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2013, 12:20   656 views
  Share  
.