I Cesaroni // Sai cosa c'è, c'è una girandola che ruota intorno a me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Member
    Posts
    19,689
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline


    "Questo è mio padre Giulio. La donna bellissima che sta parlando con lui, è Lucia, la sua prima fidanzata di quando erano giovani. Poi Lucia è andata a vivere a Milano, e loro due non si sono più visti, ma papà non l'ha mai dimenticata!
    Io non lo sapevo ancora, ma questo incontro avrebbe cambiato la sua vita e quella di tutta la nostra famiglia! Anche se ad essere sincero, me ne sarei potuto anche accorgere!
    Un'altra cosa che avrei potuto notare nei mesi successivi, è che papà era molto strano. Ogni tanto, spariva per ore intere, e nessuno sapeva che fine aveva fatto. Sembrava sempre allegro, TROPPO allegro, ma sopratutto aveva gli occhi che gli brillavano come quando uno ha bevuto troppo, ma lui aveva sempre l'alito profumato alla menta. Ma poi alla fine, papà e Lucia hanno trovato il coraggio di dirci tutto, e tra meno di dieci giorni, si sposeranno. Già da oggi, Lucia e le sue verrano ad abitare nella nostra casa, che appartiene alla famiglia Cesaroni da tantissimo tempo. Papà dice che così avrò una nuova mamma. Quella che mi ha fatto, io non me la ricordo perché quando è morta, ero troppo piccolo. Ma di questa cosa preferisco non parlare, sennò mi vengono le lacrime agli occhi. Finora papà ha provato a farci anche da mamma, ma non è che gli riesce sempre bene!

    Questo è Rudi, il mio fratello di mezzo. Papà dice che è un incrocio tra Bart Simpson e il Padrino.
    Poi c'è Marco,che oltre ad esser il mio fratello maggiore è anche il centroavanti della Romulana, la squadra di quartiere che allena papà. Marco ha due passioni nella vita: il calcio e le donne. Lui è convinto che fin quando lui continuerà a segnare, le donne non gli mancheranno mai.

    Quando mio padre non fa la mamma, sta al negozio, la bottiglieria vicino al mercato, con zio Cesare e zio Ezio, che poi non è mio zio, ma è come se lo fosse. Ezio fa il meccanico, anche se al lavoro non ci va mai, sta sempre al negozio con zio Cesare e papà.

    Noi ci chiamiamo Cesaroni.



    E poi ci sono io, Mimmo, l'ultimo arrivato. Siccome l'ultimo che arriva, male alloggia, tocca a me fare tutte le commissioni!

    Fortuna che da stasera in casa, ci saranno tre donne, una quasi mamma e due future sorelle, Eva ed Alice, così si chiamano le figle di Lucia. Le conosco appena, e posso dire che mi sembrano molto carine, anche se sono milanesi.

    Questa fu la primissima frase che Mimmo usò per descrivere la famiglia Cesaroni, ancora ignara delle millemila avventure che avrebbero affrontato tutti insieme. Entra a far parte della nostra community, per poterne discutere divertendoci e perché no, diventano a nostra volta una grande famiglia stile Cesaroni!


    Clicca qui sotto per entrare nel sito! Ti aspettiamo!


     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2013, 17:14   10 views
  Share  
.