9.02 - Ricordando il passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    I had this memory game when I was a kid, a bunch of cards facedown in rows. Each card has a picture. You turn one over, look at it, then you turn it back over. Then you have to try and remember where its matching card was. Sometimes you have no idea. And other times, it shows us exactly what we need to see. The cards seem completely out of order and random, but you keep turning them over. And the more cards you see, you get a sense of how everything fits together.

    This is a place where horrible things happen. You were right to go. You're probably escaping disaster. Look at me. I practically grew up here. And you're right. It's hurt me in ways I'll probably never get over. I have a lot of memories of people, people I've lost forever. But I have a lot of other memories, too. This is the place where I fell in love. The place where I found my family. This is where I learned to be a doctor. where I learned how to take responsibility for someone else's life. And it's the place I met you. So I figure this place has given me as much as it's taken from me. I've lived here as much as I've survived here. It just depends on how I look at it. I'm gonna choose to look at it that way and remember you that way. Hope you're good. Bye.


    Avevo un gioco da piccola, il memory. Un mazzo di carte coperte in file diverse. Su ogni carta c'è una figura. Ne scopri una, la guardi e la rimetti giù coperta. Poi devi cercare di ricordare dove si trova la carta uguale. A volte non ne hai idea. E altre volte trovi esattamente quello che ti serve. Le carte sembrano completamente in disordine e poste a caso, ma continui a scoprirle. E più carte vedi, più capisci che tutto si incastra.

    Questo è un luogo in cui accadono cose orribili. Avevi ragione ad andare via. Probabilmente ti eviti una tragedia. Guarda me. In pratica sono cresciuta qui. E avevi ragione. Mi ha fatto del male, tanto che probabilmente non lo supererò mai. Ho ricordi di tante persone, persone che ho perso per sempre. Ma ho anche tanti altri ricordi. Questo è il luogo in cui mi sono innamorata. Il luogo in cui ho trovato la mia famiglia. E' qui che ho imparato a fare il medico. E' qui che ho imparato ad assumermi la responsabilità della vita di qualcun'altro. E è il luogo in cui ho conosciuto te. Perciò penso che questo luogo mi abbia dato tanto quanto mi ha preso. Quindi ho vissuto tanto quanto sono sopravvissuta. Dipende da come la guardi. Io scelgo di vederla così. E di ricordarti così. Spero che tu stia bene, ciao.


    Edited by McMarty - 22/1/2013, 19:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    Avevo un gioco da piccola, il memory. Un mazzo di carte coperte in file diverse. Su ogni carta c'è una figura. Ne scopri una, la guardi e la rimetti giù coperta. Poi devi cercare di ricordare dove si trova la carta uguale. A volte non ne hai idea. E altre volte trovi esattamente quello che ti serve. Le carte sembrano completamente in disordine e poste a caso, ma continui a scoprirle. E più carte vedi, più capisci che tutto si incastra.

    Questo è un luogo in cui accadono cose orribili. Avevi ragione ad andare via. Probabilmente ti eviti una tragedia. Guarda me. In pratica sono cresciuta qui. E avevi ragione. Mi ha fatto del male, tanto che probabilmente non lo supererò mai. Ho ricordi di tante persone, persone che ho perso per sempre. Ma ho anche tanti altri ricordi. Questo è il luogo in cui mi sono innamorata. Il luogo in cui ho trovato la mia famiglia. E' qui che ho imparato a fare il medico. E' qui che ho imparato ad assumermi la responsabilità della vita di qualcun'altro. E è il luogo in cui ho conosciuto te. Perciò penso che questo luogo mi abbia dato tanto quanto mi ha preso. Quindi ho vissuto tanto quanto sono sopravvissuta. Dipende da come la guardi. Io scelgo di vederla così. E di ricordarti così. Spero che tu stia bene, ciao.
     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2012, 10:58   434 views
  Share  
.