3.03 - Fantasie

Sometimes a fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Helly*
     
    .

    User deleted


    Surgeons usually fantasize about wild and improbable surgeries. Someone collapses in a restaurant, you splice them open with a butter knife, replace a valve with a hollowed out stick of carrot-- but every now and then some other kind of fantasy slips in. Most of our fantasies resolve when we wake, vanished to the back of our mind, but sometimes we're sure if we try hard enough-- we can live the dream.
    The fantasy is simple. Pleasure is good, and twice as much pleasure is better. That pain is bad, and no pain is better. But the reality is different. The reality is that pain is there to tell us something, and there's only so much pleasure we can take without getting a stomach ache. And maybe that's okay. Maybe some fantasies are only supposed to live in our dreams.


    I chirurghi di solito fantasticano su interventi rischiosi e improbabili: qualcuno ha un infarto al ristorante tu gli apri il torace con un coltello da burro e gli sostituisci una valvola con un pezzo di carota svuotato. Ma spesso e volentieri, si insinua qualche altra fantasia.
    Tutte le fantasie si dissolvono quando ci svegliamo e finiscono in fondo alla nostra mente.
    Ma a volte, vi assicuro che, se ci sforziamo un po’ possiamo rivivere il sogno.
    E’ facile fantasticare: il piacere ci piace e un piacere doppio ancora di più, il dolore ci fa male e non provarlo è meglio. Ma la realtà è diversa. La realtà e che il dolore esiste per dirci qualcosa e possiamo avere solo una certa quantità di piacere o ci viene la nausea. E forse è giusto cosi. Forse certe fantasie sono possibili soltanto nei nostri sogni.


    Grazie a ~» F e d e •

    Edited by ~» F e d e • - 12/1/2008, 00:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    fantasticare è bello!
     
    Top
    .
  3. G.D.L.
     
    .

    User deleted


    già...
     
    Top
    .
  4. Meredith Shepherd
     
    .

    User deleted


    Ho visto ke hai modificato la seconda parte... cmq io l'ho trascritta tutta.. puoi modificare anche la prima parte se vuoi.

    Eccola:

    I chirurghi di solito fantasticano su interventi rischiosi e improbabili: qualcuno ha un infarto al ristorante tu gli apri il torace con un coltello da burro e gli sostituisci una valvola con un pezzo di carota svuotato. Ma spesso e volentieri, si insinua qualche altra fantasia.
    Tutte le fantasie si dissolvono quando ci svegliamo e finiscono in fondo alla nostra mente.
    Ma a volte, vi assicuro che, se ci sforziamo un po’ possiamo rivivere il sogno.
    [..]
    E’ facile fantasticar: il piacere ci piace e un piacere doppio ancora di più, il dolore ci fa male e non provarlo è meglio. Ma la realtà è diversa. La realtà e che il dolore esiste per dirci qualcosa e possiamo avere solo una certa quantità di piacere o ci viene la nausea. E forse è giusto cosi. Forse certe fantasie sono possibili soltanto nei nostri sogni
    .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    grazie..

    mi ricordo alla fine di modificare
     
    Top
    .
  6. _Emma_18
     
    .

    User deleted


    Parole sante!
     
    Top
    .
  7. blair999
     
    .

    User deleted


    la mia puntata prefrita della stagione 3 soprattutto il sogno... ;) la mia partepreferita è:
    CITAZIONE
    Ma a volte, vi assicuro che, se ci sforziamo un po’ possiamo rivivere il sogno.

    mi ricordo a memoria queste parole!!!!!!
     
    Top
    .
6 replies since 10/10/2006, 08:47   540 views
  Share  
.