5.12 - Compassione per il diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izzie Stevens
     
    .

    User deleted


    My mother used to say this about residency-- it takes a year to learn how to cut... it takes a lifetime to learn not to. Of all of e tools on a surgical tray... sound judgment is the
    trickiest one to master. And without it,we're all just toddlers
    running around with 10-blades. We're human. We make mistakes. We misestimate... we call it wrong.
    But when a surgeon makes a bad judgment call, it's not as simple. People get hurt. They bleed. So we struggle over every stitch. We agonize... over every suture. Because the snap judgments, the ones that come to us quickly and easily, without hesitation... They're the ones that haunt us forever.


    Mia madre diceva questo sulla specializzazione: ci vuole un anno per imparare ad operare, ci vuole una vita per imparare a non farlo.
    Quando hai davanti tutti i ferri su un vassoio chirurgico prendere la decisione più sensata è la cosa più difficile da fare, ma se non la prendi sei come un bambino che corre con un bisturi in mano.
    Siamo umano. Commettiamo degli errori. Degli errori di giudizio, diciamo: "Ho sbagliato". Ma quando un chirurgo fa una valutazione sbagliata, non è così semplice. Le persone stanno male, sanguinano. Perciò lottiamo, per ogni punto. Ci tormentiamo, per ogni sutura. Perchè le decisioni improvvise, quello che ci vengono all'improvviso, con facilità, senza esitazioni...sono quelle che ci perseguitano, per sempre...


    Edited by Izzie Stevens - 18/4/2009, 18:27
     
    Top
    .
  2. Izzie Stevens
     
    .

    User deleted


    Mia madre diceva questo sulla specializzazione: ci vuole un anno per imparare ad operare, ci vuole una vita per imparare a non farlo.
    Quando hai davanti tutti i ferri su un vassoio chirurgico prendere la decisione più sensata è la cosa più difficile da fare, ma se non la prendi sei come un bambino che corre con un bisturi in mano.
    Siamo umano. Commettiamo degli errori. Degli errori di giudizio, diciamo: "Ho sbagliato". Ma quando un chirurgo fa una valutazione sbagliata, non è così semplice. Le persone stanno male, sanguinano. Perciò lottiamo, per ogni punto. Ci tormentiamo, per ogni sutura. Perchè le decisioni improvvise, quello che ci vengono all'improvviso, con facilità, senza esitazioni...sono quelle che ci perseguitano, per sempre...
     
    Top
    .
  3. blair999
     
    .

    User deleted


    Perciò lottiamo, per ogni punto. Ci tormentiamo, per ogni sutura. Perchè le decisioni improvvise, quello che ci vengono all'improvviso, con facilità, senza esitazioni...sono quelle che ci perseguitano, per sempre...


    i love this quotes!!!!
     
    Top
    .
  4. Ire93;IFP
     
    .

    User deleted


    E' vero le decisioni che prendiamo all'improvviso sono quelle che ci pesegutano....
     
    Top
    .
3 replies since 16/1/2009, 15:38   1970 views
  Share  
.