5.05 - In una squadra non c'è posto per l'"io"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,167
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    I am a rock. I am an island. That's the mantra of pretty much every surgeon I've ever met. We like to think we're independent, loners, mavericks. That all we need to do our jobs is an OR, a scalpel, and a willing body. But the truth is not even the best of us can do it alone. Surgery like life is a team sport. And eventually, you've got to get off the bench and decide... what team are you batting for?

    The thing about choosing teams in real life, it's nothing like it used to be in gym class. Being first picked can be terrifying. And being chosen last isn't the worst thing in the world. So we watch from the sidelines clinging to our isolation. Because we know as soon as we let go of the bench ... someone comes along and changes the game completely.

    Io sono una roccia. Io sono un'isola. Questo è il Mantra di quasi tutti i chirurghi che io abbia conosciuto. Ci piace pensare di essere indipendenti, dei lupi solitarti, individualisti e che per fare il nostro lavoro ci basta una sala operatoria, un bisturi e un corpo disponibile. Ma la verità è che neanche i migliori di noi ce la possono fare da soli. La chirugia come la vita è uno sport di squadra. E a un certo punto, ci si deve alzare dalla panchina, e decidere per quale squadra si gioca.

    Scegliere una squadra nella vita non è come quando la si sceglieva all'ora di ginnastica. Essere scelti per primi ci può spaventare. Ed essere scelti per ultimi non è la cosa peggiore al mondo. E così restiamo a bordo campo, aggrappati al nostro isolamento. Perchè sappiamo che non appena ci alziamo dalla panchina ... arriva qualcuno che cambia completamente il gioco..


    Edited by Izzie Stevens - 24/2/2009, 21:04
     
    Top
    .
  2. Izzie Stevens
     
    .

    User deleted


    Io sono una roccia. Io sono un'isola. Questo è il Mantra di quasi tutti i chirurghi che io abbia conosciuto. Ci piace pensare di essere indipendenti, dei lupi solitarti, individualisti e che per fare il nostro lavoro ci basta una sala operatoria, un bisturi e un corpo disponibile. Ma la verità è che neanche i migliori di noi ce la possono fare da soli. La chirugia come la vita è uno sport di squadra. E a un certo punto, ci si deve alzare dalla panchina, e decidere per quale squadra si gioca.

    Scegliere una squadra nella vita non è come quando la si sceglieva all'ora di ginnastica. Essere scelti per primi ci può spaventare. Ed essere scelti per ultimi non è la cosa peggiore al mondo. E così restiamo a bordo campo, aggrappati al nostro isolamento. Perchè sappiamo che non appena ci alziamo dalla panchina ... arriva qualcuno che cambia completamente il gioco..
     
    Top
    .
  3. blair999
     
    .

    User deleted


    Scegliere una squadra nella vita non è come quando la si sceglieva all'ora di ginnastica. Essere scelti per primi ci può spaventare. Ed essere scelti per ultimi non è la cosa peggiore al mondo. E così restiamo a bordo campo, aggrappati al nostro isolamento. Perchè sappiamo che non appena ci alziamo dalla panchina ... arriva qualcuno che cambia completamente il gioco..


    bello!!!! mi piace l idea della squadra!
     
    Top
    .
  4. 'Eri McPala
     
    .

    User deleted


    l'ultima frase..è magnifica!
    io adoro queste riflessioni *.*
     
    Top
    .
  5. Ire93;IFP
     
    .

    User deleted


    Concordo... stupenda l'ultima frase!
     
    Top
    .
  6. Diva-girl
     
    .

    User deleted


    Ma la verità è che neanche i migliori di noi ce la possono fare da soli. La chirugia come la vita è uno sport di squadra. E a un certo punto, ci si deve alzare dalla panchina, e decidere per quale squadra si gioca.
    Bellissimo questo paragone tra chirurghi e gioco di squadra.
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2008, 19:33   719 views
  Share  
.