Grey's Anatomy Italian Forum || {Dritto al cuore} ~  Operations. Relations. Complications.

Posts written by McMarty

  1. .
    Una delle parti più critiche degli interventi di chirurgia del cuore è il momento i cui si stacca il paziente dalla macchina di circolazione extra corporea. Iniziamo a scaldare lentamente il paziente. Man mano che la temperatura del paziente si alza, controlliamo che tutta l'aria sia stata rimossa dal cuore. Una volta che il clamp aortico viene rimosso, gli occhi sono tutti puntati sul cuore per il momento della verità. Inizierà a battere?

    Le lettere di accettazione, gli esami clinici, le notizie del giorno dopo, tutti noi viviamo momenti in cui vogliamo nasconderci dai risultati. Ma anziché chiudere gli occhi e rimandare l'inevitabile, trova qualcuno che ti tenga per mano e lo affronti con te.
  2. .
    Ogni malattia fa il proprio corso nel corpo quando non viene trattata. Il processo inizia con l'esposizione ad una causa scatenante che innesca un effetto a catena in tutto il corpo. La malattia progredisce e porta ad uno dei tre possibili esiti: migliorare, diventare malati cronici o morire. I chirurghi corrono dal paziente una volta eseguita la diagnosi e quando servono rinforzi. Intraprendiamo azioni decisive per dargli la possibilità di lottare.


    Non tutti gli interventi chirurgici riescono. A volte, malgrado gli studi e secoli di progressi medici, la malattia vince. Assume il controllo delle nostre cellule una ad una, fino a quando il danno non è più reversibile. Quando accade, tutto ciò che puoi fare è accettare la perdita e andare avanti. Ma quando puoi cambiare il corso della malattia di qualcuno, puoi cambiare anche il corso della sua vita. E basta per farti venire la voglia di tornare il giorno dopo e ricominciare tutto daccapo.
  3. .
    Ci vogliono circa tredici anni di formazione per stare in sala operatoria e aprire un essere umano senza supervisione. Ci serve una laurea con una media vicina alla perfezione e un ottimo punteggio al test di ammissione per essere abbastanza fortunati da essere accettati a medicina. E dopo quattro anni di medicina, ci aspettano sessanta mesi di specializzazione in chirurgia. Ci convinciamo che le vite che sfioriamo e le persone che aiutiamo daranno un senso a tutti i sacrifici. Ma finchè non lo fai, non c'è modo di saperlo con certezza.


    A volte, le cose per cui lottiamo di più finiscono per costarci più care ma non vuol dire che lo sforzo sia stato inutile. Ogni esperienza può insegnarci qualcosa se siamo disposti a ricevere la lezione. Ma quello che impariamo potrebbe risultare molto sorprendente.
  4. .
    Una delle più grandi frustrazioni dei chirurghi sono le aspettative irrealistiche dei pazienti. Che siano gravemente malati o che stiano male da anni, appena sono sul tavolo chirurgico, sperano in un miracolo. Ma spesso la chirurgia è solo l'inizio della guarigione, più che la fine. Perché per settimane o mesi dopo l'intervento, le persone devono imparare a vivere senza quella parte del corpo asportata. E non è sempre facile e non è mai indolore. Quindi la chirurgia non è il lieto fine che i pazienti sperano. Come ogni altra cosa nella vita, è un'evoluzione.

    Ho volato su razzi e sconfitto draghi, ho salvato vite e hanno salvato la mia. Ho resistito a ossa rotte e ad una casa distrutta e alla morte di persone che amavo ma sono ancora qui. Non ho mai scelto la sicurezza di quello che conoscevo quando c'era la possibilità di scoprire di più. Ho vissuto avventure che la maggior parte della gente sogna e basta. E subito perdite che ancora mi tornano in sogno. E se c'è una cosa che ho imparato in tutte le mie avventure è non esiste il vivere per sempre felici e contenti. A meno che la felicità non voglia dire essere ancora vivi, vedere il sole che sorge ogni giorno. Perché ogni alba porta la possibilità di essere felici e anche la possibilità di soffrire. E a volte i due aspetti si confondono. Arrivai a capire già da molto piccola che l'immaginazione è senza limiti, le possibilità della vita sono senza fine. Ma ho imparato sulla mia pelle. L'ho imparato attraverso il desiderio e la frustrazione e il dolore e l'attesa e talvolta la disperazione per una vita diversa da quella che stavo vivendo. Ho imparato a espandere la mia immaginazione e a spiegare le ali e ad accogliere tutte le possibilità che la vita aveva da offrire. Non solo quelle che vedevo con gli occhi, mi spingevo verso quelle che sentivo con il cuore. Finché il sole sorge sulla tua vita, ci saranno nuovi draghi da sconfiggere. Quindi la mia storia non prevede un finale, perché io sono ancora viva e sono ancora qui. E il sole sorge ancora sulla mia vita.
  5. .
    Il corpo umano è pieno di energia. Alla massima velocità produce potenza elettrica sufficiente ad alimentare tutto ciò che abbiamo in casa. Le celle sono costruite per spostare ioni carichi attraverso la membrana cellulare. E il sistema nervoso è un'autostrada di segnali elettrici che vanno e vengono tra i muscoli e il cervello. Il corpo funziona con cariche positive e negative, che obbediscono ad una legge fondamentale della fisica, gli opposti si attraggono.

    C'è un fulmine in ognuno di noi. Le cariche opposte si attraggono, si legano, fanno scintille e nel frattempo la vita va avanti. Le cellule continuano a riprodursi, il cervello continua a pensare. Il tuo corpo vuole muoversi, e si muove, perché ci riesce. La vita è elettricità, positiva e negativa. Creazione e distruzione. La distruzione a volte produce miglioramenti, a volte peggioramenti. Ma siamo tutti in tempesta dentro.
  6. .
    For decades, if we wanted to see inside the brain, we had to inject air into a patient's spinal column. It was painful. It was described as torture. Then in 1971, a British engineer changed everything when he performed the first CT scan. And for the first time, we could see what was happening inside the brain. It was painless, convenient, and an absolute game-changer.

    Sometimes, we have to work extremely hard to achieve focus and perspective but when we do everything suddenly becomes all clear. You can see your path. You see your life. You see your purpose and why you are here. But just because you see it it doesn't mean you'll live up to it.



    Per decenni, per vedere l'interno del cervello, dovevmo iniettare aria nella colonna vertebrale del paziente. Era doloroso. Era come una tortura. Poi nel 1971, un ingegnere inglese cambiò tutto con la prima TAC. E per la prima volta, siamo riusciti a vedere cosa accadeva dentro il cervello. Era indolore, comodo e un vero punto di svolta.


    A volte, dobbiamo lavorare duramente per trovare concentrazione e prospettiva, e quando ci riusciamo, tutto diventa improvvisamente chiaro. Riesci a vedere il tuo percorso. Vedi la tua vita. Vedi il tuo scopo e perché sei qui. Ma il fatto che non lo vedi, non vuol dire che ne sei all'altezza.


    Edited by McMarty - 24/7/2023, 21:21
  7. .
    The idea that the brain can convince the body that a fake treatment is the real thing is called the placebo effect. The brain anticipates an outcome and then communicates it to the body. And the body responds as if a medication were given when all that was given was a sugar pill. Studies have found that under the right circumstances, a placebo can have up to a 72% cure rate, making it just as effective as certain medications. So, the lie becomes the truth.

    It has been proven that what you believe can sometimes determine the state of your health. So it goes to follow that it can also sometimes determine the state of your life. And what you believe can change on a dime. What you believe is right what you believe is wrong what you believe you want, what you believe you need, what you believe you are capable of doing what you believe is a sign, what you believe the sign means, what you believe you deserve. So, if you want to change your life change your mind. And try not to wait too long.



    L'idea che il cervello possa convincere il corpo che un trattamento finto funzioni si chiama effetto placebo. Il cervello prevede un risultato e lo comunica al corpo. E il corpo reagisce come se gli fosse stato dato un farmaco, quando in realtà ha preso solo uno zuccherino. Degli studi hanno dimostrato che nelle giuste condizioni, un placebo può arrivare al 72% di tasso di guarigione, rivelandosi efficace quanto alcuni farmaci. Quindi la bugia diventa verità.

    E' stato dimostrato che ciò che crediamo a volte può determinare lo stato della nostra salute. E di conseguenza a volte può determinare anche la condizione della nostra vita. E quello che crediamo può cambiare all'improvviso. Quello che crediamo giusto, quello che crediamo sbagliato, che crediamo di volere, che crediamo ci serva, quello che crediamo di poter fare, quello che crediamo sia un segno, quello che crediamo il significato di quel segno, quello che crediamo di meritare. Quindi se vuoi cambiare la tua vita, cambia la tua mente. E non aspettare troppo a farlo.


    Edited by McMarty - 24/7/2023, 21:13
  8. .
    Oxygen is the human body's fuel. It powers our brains, organs, and bodily tissues. Without a proper supply, our bodies can't function. Our brains, hearts, and kidneys can only tolerate a lack of oxygen for a limited time before their cells begin to die. About five minutes for the brain About 30 for the heart and kidneys. When a patient loses oxygen, doctors know the clock is ticking.


    When a patient codes or loses their airway, a doctor's first priority is to get oxygen flowing. We have a limited time before damage sets in, so we spring into action. But in life, time limits aren't as clear. It can be hard to gauge whether it's better to hurry up or take things slow. We don't always know how much time we have before the clock runs out on opportunity. Often we can't even be sure if our time has passed. And all we can do is seize the present.




    L'ossigeno è la benzina del corpo umano. Alimenta il cervello, gli organi e i tessuti. Se non ne arriva abbastanza, il nostro corpo non può funzionare. Il nostro cervello, il cuore e i reni tollerano la mancanza di ossigeno per un tempo limitato poi le loro cellule muoiono. Circa 5 minuti per il cervello, circa trenta per il cuore e i reni. Se ad un paziente manca l'ossigeno, i medici sanno che il tempo stringe.

    Quando un paziente va in arresto o non respira più, la priorità del medico è far arrivare l'ossigeno. Abbiamo poco tempo prima che sopraggiunga un danno, quindi entriamo in azione. Ma nella vita, i limiti di tempo non sono così chiari. Può essere dura capire se è meglio fare in fretta o prendere tempo. Non sempre sappiamo quanto tempo abbiamo prima che le opportunità si esauriscano. Spesso non possiamo essere certi che il tempo sia scaduto. Possiamo solo vivere il presente.


    Edited by McMarty - 10/7/2023, 21:12
  9. .
    SUBS

    www.addic7ed.com/serie/Grey%27s_Anatomy/19/18/Ready_to_Run
  10. .
    Be Yourself - Wilder Woods

    Hotel Lounge - APM Music

    Silence - Ships Have Sailed

    River - Nina Lee
  11. .
    Golden Hour - Brittany Lane

    Lightly - WILDES

    It Takes Time - Imie Taala

    Get There - Daniel Saint Black, FJØRA
  12. .
    SUBS

    https://www.addic7ed.com/serie/Grey%27s_An...ding_Bell_Blues
  13. .
    SUBS

    https://www.addic7ed.com/serie/Grey%27s_An...y_Ever_After%3F
  14. .
    Today Is - Judith Hill

    The Elephant - Lxandra

    Maestro (Tears Don't Lie) - Wilder Woods

    Sweet Symphony (feat. Chris Stapleton) - Joy Oladokun
  15. .
22845 replies since 29/8/2005
.