9.02 - Ricordando il passato

Remember the time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Mah, ammetto che mi aspettavo un pò di più da questa puntata.
    Mi aspettavo di vedere qualche particolare in più sul salvataggio, e invece ci hanno mostrato davvero pochissime scene. In più, forse, avrebbero dovuto narrare in modo cronologico gli eventi: hanno deciso di focalizzarsi sul singolo personaggio per vedere cosa era successo a Meredith, poi a Derek, poi a Cristina ecc... ma a volte ero un pò confusa sul piano temporale.
    Avrei preferito vedere cosa è precisamente successo a Mark, come Cristina si è ripresa, come ha deciso di gestire la situazione con Owen, ma vabbè.
    Per quanto riguarda Mark, mi ha stretto il cuore la scena in cui Avery porta Sofia da lui che però stava entrando in coma. Nemmeno l'ultimo addio a sua figlia. (Shonda, perchè?!) Tra l'altro, appena ho visto il viso di Julia, ho avuto la tentazione di spaccare il computer. Quanto ho odiato quella donna! Mark è stato sincero ammettendo il suo amore per Lexie, e questo mi porta a dire che gli autori forse si sono dimenticati che è morta, visto che l'hanno nominata si e no due volte in due episodi. (Farà la fine di George e Izzie, dimenticati completamente .-.).
    Sandra Oh ha recitato in maniera splendida, il suo sguardo vuoto era così realistico. Quando ha raccontanto ciò che è successo nel bosco, ho avuto i brividi. Devo dire, però, che potevano risparmiarsi i particolari sulla fine del corpo di Lexie. Potevano lasciare la cosa implicita, perchè sentire che il corpo del mio personaggio preferito è stato dilaniato dagli animali mi ha infastidita e addolorata non poco. Ha aggiunto ancora più sofferenza a quella che già c'è. Capisco che sia una cosa realistica e aggiunge ancora più pathos al tutto, però onestamente è un'immagine che mi rimarrà per sempre in mente, ogni volta che vedrò Lexie in un episodio vecchio penserò al fatto che è stata sbranata dagli animali in un bosco, che il suo corpo è rimasto in quella foresta fatto a brandelli. Orribile.
    Arizona non mi è piaciuta in questo episodio, nonostante io l'adori: capisco il dolore per ciò che sta succedendo, ma quello che ha detto ad Alex lo trovo orribile ed ingiusto. Quel ragazzo ha sofferto già tanto in tutta la sua vita, si sente in colpa per quello che è capitato, non c'era bisogno di aggredirlo così. E poi, da medico, non avrebbe dovuto far promettere una cosa del genere a Callie, perchè sapeva che in caso estremo tagliare la gamba sarebbe stata l'unica cosa da fare per salvarle la vita. Tra parentesi, Callie è strepitosa. La sto amando davvero molto in questo momento.
    Spero che tra April e Jackson le cose si sistemino, sarò l'unica persona al mondo ad amare April sia da sola che con Jackson XD
    Belle le parole di Meredith alla fine, la sua amicizia con Cristina rimane l'unico punto fermo del telefilm.
    Insomma, una puntata che poteva dare tanto ma che forse non è stata strutturata per il meglio.

    Edited by Delenalovers. - 6/10/2012, 10:53
     
    Top
    .
26 replies since 7/9/2012, 16:18   1008 views
  Share  
.