9.02 - Ricordando il passato

Remember the time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Titolo originale: Remember the time
    In onda in USA il: 4 ottobre 2012
    Titolo in italiano: Ricordando il passato
    Prima Tv Italia (Foxlife): 21 gennaio 2013
    Prima Tv Italia (LA7):29 settembre 2013

    Promo: 1

    Trama:
    CITAZIONE
    I medici fanno fatica a tornare alla normalità dopo il dolore e le lesioni provocati dall'incidente aereo. Tutti al Seattle Grace faticano a tornare alla normalità in mezzo al caos.

    Immagini promozionali:

    Edited by McMarty - 29/9/2013, 12:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The doctors try to cope with the heartache and injuries caused by the plane crash; everyone at Seattle Grace struggles to return to normalcy amidst the chaos.

    Source: Zap2IT

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4. Sivy*
     
    .

    User deleted


    Ecco mi sembrava strano infatti che non facessero vedere come sono usciti da lì. Da quel che sembra sarà un puntatone!
     
    Top
    .
  5. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Il secondo promo è bellissimo, non vedo l'ora *-*
     
    Top
    .
  6. ArizonaRobbins
     
    .

    User deleted


    Sneeks :) :
    sneek 1
    sneek 2
    sneek 3

    Allora
    c'è stato un momento in cui Mark era sveglio!!! ç__ç
     
    Top
    .
  7. lala89
     
    .

    User deleted


    A giudicare dagli sneeks questa puntata non promette nulla di buono...vedremo cosa si inventerà shonda...per l'ennesima volta -.-"
     
    Top
    .
  8. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Io penso che piangeremo anche stavolta... mi chiedo se riusciremo ad avere in questa nona stagione una puntata divertente .-.
     
    Top
    .
  9. Sivy*
     
    .

    User deleted


    ok appena guardato. Direi che le previsioni erano giuste, dato che è già tanto se riuscivo a vedere qualcosa dalle lacrime. Mi è piaciuta molto come puntata, ma spero che presto si veda un po' di speranza per tutti
     
    Top
    .
  10. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Mah, ammetto che mi aspettavo un pò di più da questa puntata.
    Mi aspettavo di vedere qualche particolare in più sul salvataggio, e invece ci hanno mostrato davvero pochissime scene. In più, forse, avrebbero dovuto narrare in modo cronologico gli eventi: hanno deciso di focalizzarsi sul singolo personaggio per vedere cosa era successo a Meredith, poi a Derek, poi a Cristina ecc... ma a volte ero un pò confusa sul piano temporale.
    Avrei preferito vedere cosa è precisamente successo a Mark, come Cristina si è ripresa, come ha deciso di gestire la situazione con Owen, ma vabbè.
    Per quanto riguarda Mark, mi ha stretto il cuore la scena in cui Avery porta Sofia da lui che però stava entrando in coma. Nemmeno l'ultimo addio a sua figlia. (Shonda, perchè?!) Tra l'altro, appena ho visto il viso di Julia, ho avuto la tentazione di spaccare il computer. Quanto ho odiato quella donna! Mark è stato sincero ammettendo il suo amore per Lexie, e questo mi porta a dire che gli autori forse si sono dimenticati che è morta, visto che l'hanno nominata si e no due volte in due episodi. (Farà la fine di George e Izzie, dimenticati completamente .-.).
    Sandra Oh ha recitato in maniera splendida, il suo sguardo vuoto era così realistico. Quando ha raccontanto ciò che è successo nel bosco, ho avuto i brividi. Devo dire, però, che potevano risparmiarsi i particolari sulla fine del corpo di Lexie. Potevano lasciare la cosa implicita, perchè sentire che il corpo del mio personaggio preferito è stato dilaniato dagli animali mi ha infastidita e addolorata non poco. Ha aggiunto ancora più sofferenza a quella che già c'è. Capisco che sia una cosa realistica e aggiunge ancora più pathos al tutto, però onestamente è un'immagine che mi rimarrà per sempre in mente, ogni volta che vedrò Lexie in un episodio vecchio penserò al fatto che è stata sbranata dagli animali in un bosco, che il suo corpo è rimasto in quella foresta fatto a brandelli. Orribile.
    Arizona non mi è piaciuta in questo episodio, nonostante io l'adori: capisco il dolore per ciò che sta succedendo, ma quello che ha detto ad Alex lo trovo orribile ed ingiusto. Quel ragazzo ha sofferto già tanto in tutta la sua vita, si sente in colpa per quello che è capitato, non c'era bisogno di aggredirlo così. E poi, da medico, non avrebbe dovuto far promettere una cosa del genere a Callie, perchè sapeva che in caso estremo tagliare la gamba sarebbe stata l'unica cosa da fare per salvarle la vita. Tra parentesi, Callie è strepitosa. La sto amando davvero molto in questo momento.
    Spero che tra April e Jackson le cose si sistemino, sarò l'unica persona al mondo ad amare April sia da sola che con Jackson XD
    Belle le parole di Meredith alla fine, la sua amicizia con Cristina rimane l'unico punto fermo del telefilm.
    Insomma, una puntata che poteva dare tanto ma che forse non è stata strutturata per il meglio.

    Edited by Delenalovers. - 6/10/2012, 10:53
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline

    Greys.Anatomy.s09.e02

     
    Top
    .
  12. ;Jessy
     
    .

    User deleted


    Mmmmm avevo seguito al diretta ma ho preferito attendere la seconda visione con i sottotitoli per esprimere un parere.
    Sinceramente mi è piaciuta come puntata, anche se inizialmente ho fatto un po' fatica a seguire gli avvenimenti visto che i flashback erano un po' confusi, questa è una delle poche critiche che farei a questo episodio.
    Mi è piaciuto molto come sono state sviluppate le reazioni dei personaggi all'incidente, anche se effettivamente sono state tralasciate un po' di cose, soprattutto riguardo il crollo improvviso di Mark e la ripresa di Cristina.
    Mi è piaciuta molto Arizona, anche se non siamo abituati a vederla così, il dialogo con Karev è stato molto forte (a mio parere JCap è stata grandissima in questa scena), certo gli ha detto cose orribili, ma la comprendo, aveva bisogno di prendersela con qualcuno in quel momento, proprio come incolperà Callie per l'amputazione, penso che sia una fase necessaria quella della rabbia quando accadono cose simili, ma penso che presto verrà superata. Riguardo al fatto che Callie le abbia promesso che non avrebbe permesso l'amputazione anche io subito ho pensato "Ma che cavolo fai? Non puoi promettere una cosa simile", ma riflettendoci sopra forse Arizona aveva bisogno anche di questo, staremo a vedere come tutta questa situazione verrà sviluppata.
    Cristina ... beh Sandra Oh penso si sia superata! La scena nella vasca mi ha fatto venire i brividi (anche se concordo sul fatto che il dettaglio su Lexie potevano risparmiarselo), e rimanendo sui momenti da brivido anche quel "cut it off" di Callie mi ha fatto venire un nodo allo stomaco che ... insomma non mi sono risparmiata qualche lacrima in questa puntata.
    Su April e Jackson non ho tanto da dire, ancora non mi sono fatta un'idea precisa su questa coppia.
    Mi è dispiaciuto molto il fatto che Mark non abbia potuto salutare la piccola Sofia, almeno questo momento Shonda poteva ancora regalarcelo.
    Ho adorato il discorso finale di Meredith, esattamente come adoro il suo rapporto con Cristina! Fantastiche!
    Nota dolente ... la povera Lexie è stata nominata un po' poco, spero che non venga accantonata come per altri personaggi (tra l'altro non doveva esserci qualche scena riguardo al funerale? Ricordo di un vecchio spoiler che parlava di questo).

    Per concludere ... nonostante in non abbia ancora accettato la sorte di Lexie e Mark, e nemmeno quella della mia adorata Arizona, penso che questa stagione possa regalarci delle belle emozioni, certo è ancora presto, ma ne sono quasi certa! Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  13. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che JCap sia stata meravigliosa, quella donna è troppo brava *-* E capisco anche il suo bisogno di incolpare qualcuno per quello che le è successo, mi dispiace solo che abbia sfogato la sua rabbia su Alex prima e Callie dopo, due persone che si sentono già abbastanza responsabile per conto loro. Sono fiduciosa però, sono sicura che le cose per Ari si sistemeranno e che le Calzona torneranno coccolose come prima *-*

    CITAZIONE
    rimanendo sui momenti da brivido anche quel "cut it off" di Callie mi ha fatto venire un nodo allo stomaco che ... insomma non mi sono risparmiata qualche lacrima in questa puntata.

    Quel momento ha fatto venire i brividi anche a me, la tensione era incredibile, è stato reso molto bene.


    Edited by Delenalovers. - 6/10/2012, 14:38
     
    Top
    .
  14. ;Jessy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delenalovers. @ 6/10/2012, 13:40) 
    Sono fiduciosa però, sono sicura che le cose per Ari si sistemeranno e che le Calzona torneranno coccolose come prima *-*

    Siii *_* spero proprio anche perchè senno davvero per Shonda è la fine U.u mi restano solo più loro ora!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    rimanendo sui momenti da brivido anche quel "cut it off" di Callie mi ha fatto venire un nodo allo stomaco che ... insomma non mi sono risparmiata qualche lacrima in questa puntata.

    Quel momento ha fatto venire i brividi anche a me, la tensione era incredibile, è stato reso molto bene.

    Già, è la cosa che più adorato di questo episodio, che le emozioni dei personaggi erano incredibilmente tangibili
     
    Top
    .
  15. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Io penso che Shonda sappia quanto sono amate Callie e Arizona, spero si regoli di conseguenza U.U

    Comunque, a proposito del corpo di Lexie, penso che alla fine lo abbiano recuperato perchè nella scena in cui i medici tornano a casa sull'aereo, sedati, si vede un sacco nero accanto alla barella di Mark e forse è proprio Lexie ç___ç Tra l'altro quando Mark apre gli occhi (sull'aereo credo) gira la testa e fissa il sacco nero, poi parte il flashback di Lexie, quindi credo proprio che i resti li abbiano recuperati ç___ç
     
    Top
    .
26 replies since 7/9/2012, 16:18   1006 views
  Share  
.