2.06 - Dentro te come un treno

Into you like a train

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SatineLG
     
    .

    User deleted


    In general, people can be categorized in one of two ways. Those who love surprises and those who don't. I don't. I've never met a surgeon that enjoys a surprise, because as surgeons, we like to be in the know. We have to be in the know, because when we aren't, people die and lawsuits happen. Okay, I think I'm rambling. My point, actually, and I do have one, has nothing to do with surprises or death or lawsuits, or even surgeons. My point is that whoever said 'What you don't know can’t hurt you,' was a complete and total moron. Because for most people I know, not knowing is the worst feeling in the world. Okay, fine. Maybe the second worst.

    As surgeons, there are so many things we have to know. We have to know we have what it takes. We have to know how to take care of our patients... and each other. Eventually, we have to figure out how to take care of ourselves. As surgeons we have to be in the know, but as human beings, sometimes it's better to stay in the dark. In the dark there may be fear, but there's also hope


    In generale ...le gente si può dividere in 2 categorie ...quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io.. non le amo.
    Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perchè, come chirurghi ci piace sapere cosa succede.Dobbiamo sapere cosa succede, perchè altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
    ..
    Sto delirando? Si, forse sto delirando
    ..
    Ok la mia opinione, in effetti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi..la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perchè per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
    ..
    Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio.

    Come chirurghi ci sono tante cose che dobbiamo sapere. Dobbiamo sapere di avere quello che ci serve. Dobbiamo sapere come prenderci cura dei nostri pazienti. E come prenderci cura l'uno dell'altro.
    E comunque dobbiamo anche capire come prenderci cura di noi stessi.
    Come chirurghi dobbiamo essere informati, ma come esseri umani a volte è meglio restare all'oscuro..perchè nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza.



    Edited by McMarty - 7/12/2008, 13:33
     
    Top
    .
  2. addisonthebest
     
    .

    User deleted


    Qst è la mia fiflessione preferita! ....nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza....Meredith ha ragione!
     
    Top
    .
  3. giogio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perchè per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.

    EhM....direi che preferisco la prima parte ....anche se trovo bella anche la frase finale...d'altronde io sono la donna dei perchè....voglio capire, trovare un senso
     
    Top
    .
  4. blair999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perchè per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.

    ahaha! :D! cmq è vero "nell oscurità c'è la paura ma anke la speranza!!
     
    Top
    .
3 replies since 18/7/2006, 21:57   681 views
  Share  
.