6.07 - Diamo una possibilità alla pace

Give Peace a Chance

« Older   Newer »

1. ICamaleonte

User deleted

CITAZIONE
    Bella lei
    Si, non capivo se era un "You love me" o "You own me" cioè "Me lo devi".

Alcuni sostengono che dica "you have me", mi hai

2. zimona

User deleted

A me pare dica You love me, anche perchè dal tono da gatta con cui glielo dice mi pare la cosa più plausibile asd

3. ArizonaRobbins

User deleted

Si, credo proprio dica "You love me", visto che in pratica Derek ha detto che la voleva nell'operazione, ma visto che Lexie era "ufficialmente" assegnata a Mark, spettava a quest'ultimo decidere.
    Da qui la sua "tu mi ami", della serie "ricordati che mi ami, lasciami assistere a questa super operazione!" :lol:

4. zimona

User deleted

Nuovo promo!!

5. zimona

User deleted

Commentino =)

Certo che l'inizio con una riflessione di Derek mi fa uno strano effetto XD Meno male che ci hanno infilato Mer (quelli della produzione comunque sono dei grandi per aver pianificato così bene le cose, varie storyline del cavolo a parte :lol:), altrimenti dava proprio l'idea della sua morta XD E anche dopo, son carini insieme, anche se alla fin fine parlano solo di lavoro asd ma l'idea dello scrivere sul muro *__* e carino anche il loro post-it incorniciato e appeso sopra il letto! E la cronaca telefonica con Cristina XD

"Change is good everyone" il capo è un pazzo :lol: E già iniziano a scornarsi lui e Derek.. e si presuppone che ne vedremo delle belle in questo episodio..

E Alex *________* ODDDDDIOOOOOOOO!!! "Your ass is on my way" e il "crappy wife" e le facce che fa :lol: già solo in meno di un minuto di apparizione, Justin ha attirato la mia attenzione XD Ok, che non deve fare molti sforzi però... ghgh Però quando è al telefono per cercare ancora Izzie.. -_- Ma almeno accetta la proposta di Reed, che da parte sue ce la mette proprio tutta e sono contenta che i MercyWester rimasti e ben visibili, siano lei e Jackson! Però lui che aspetta :cry: di nuovo a piangere.. ODIO Izzie in maniera incredibile per quello che gli sta facendo.. Ovviamente ho sperato che arrivasse proprio in quel momento, mentre lui era con Reed.

Il caso medico della settimana non pare decisamente semplice e per di più, come abbiamo visto dagli sneak peeks, tutti si sentono molto coinvolti nella cosa.. Facile pensare a come Derek si debba sentire.. dopo.. Visto anche come risponde a tutti in sala operatoria.. Beh a parte che al capo.. inizialmente non lo considera proprio! Ma non mi sarei mai aspettata di vederlo vomitare in sala operatoria :o: e il tono che usa Lexie con lui :o: E' così che la vorrei vedere di più.. non come la schizzata dello scorso episodio che piange per un niente..
    Invece Cristina è favolosa, coi suoi labiali, le sue onomatopee :lol:
    La prova col macchinario :lol: tutti quei "next, next, next" e le cose che fa Cristina :lol: troppo sicura di sè probabilmente e Occhi di Ghiaccio è dentro e lei no :o: non so se avrei preferito vederli dentro insieme oppure no mmm Mi sa che lui inizia davvero ad apprezzare il Seattle Grace *___*

Lexie che intorta Mark per essere anche lei con Derek in quell'operazione ghgh e il pannolone che si mette per non dover andare in bagno durante l'operazione?? Vogliamo parlarne?? :lol: E' diabolica :lol: "My diaper is awesome, my diaper is hardcore" :lol: e dopo tutto il discorsetto? "You can kiss my hardcore diaper-wear ass" :lol: e alla fine è lei che la spunta!

Owen che cerca di consolare Cristina e lei che lo aggredisce quasi subito :lol: ma poi trova il modo giusto per farsi perdonare e lei e il suo pannolone :lol: e la faccia che fa lui al vedere il suo fondoschiena? :lol: Ci son delle chicche in st'episodio che.. XD Come il modo che lui e Callie che tentano di sviare il capo e poi il discorso di Arizona! Ok e le sue lacrime da crollo emotivo XD
    E la fine, Owen che l'aiuta e lei fa centro completo *__* sono troppo carini!

Meno male che poi alla fine torna all'uso della surgery board.. ma quando dice a Derek che è licenziato, con effetto immediato..... ritorno a quanto detto all'inizio.. il capo è un pazzo XD

Per concludere, la Bailey come attrice e come regista non è affatto male in entrambe le versioni e anche se ovviamente il lavoro davanti alla camera da presa risalta di più, in questo episodio secondo me è stata una grande anche alla regia!

Uso spropositato di faccine come al solito :lol:

Ecco invece Pete Nowalk on "Give Peace a Chance"...
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    So there’s a lot to talk about here – the fact that this was an all-Derek-all-the-time episode, that this was Chandra Wilson’s first time directing, that Izzie's still MIA... But before I get into any of that, answer me this:

You’re on a road trip. You’ve been driving for hours, your 3 kids all under the age of six are asleep in the backseat, when you realize you have to pee. Do you…

A) Stop at a gas station, wake the kids, and drag them into the restroom in order to relieve yourself?

B) Use one of your kids’ diapers, thereby allowing yourself to keep driving and let the kids keep sleeping?

C) Stop reading this blog because you’re so disgusted by this topic?

We played this game in the writers room one day. Shonda had seen an episode of Oprah where a mother confessed to doing B. (Here’s the link: http://www.oprah.com/article/oprahshow/200...ows-mom-truth/3). Naturally, we all went around the room debating what we’d do. Would we really use the diaper? Or would we do anything in the world to avoid said deplorable action? Some of us thought this mom was smart -- who wants to schlep a bunch of kids into a public bathroom? Others were a little horrified. Diapers are for babies. Or astronauts. Not grown adults who should know better. The diaper, you see, became a controversial topic around here.

Okay, I know what you’re thinking. "That's your job? To sit around and have potty talk?? And now you’re admitting that to the entire blogiverse?????"

I don’t blame you. But this is the way a writers room works. You chat, tell stories, discuss Oprah...until an idea hits. And then you work like mad to fit it into your episode. Hence, the diaper.

Do surgeons really wear diapers? Well, depends who you ask. Our wonderful medical researcher Meg found a blog that mentioned surgeons wearing diapers during particularly long surgeries. And one of our consulting surgeons said dude surgeons sometimes wear condom catheters. (Yeah, that's a real thing apparently.) Point is, it wasn’t that big of a leap for us to go diaper. Our doctors are hardcore by nature. Combine that with the threat they're feeling from the Mercy West residents and you can understand while they'll do anything to win. As Lexie tells Jackson, if she needs to pee in a diaper to help Derek get through his impossible surgery, she'll pee in a diaper. Which of course just drove Cristina crazy jealous...

Cristina was a shoe-in to win that pen-in-a-cup contest...but then she choked. Happens to the best of us. That left Owen having to cope with the fact that his girlfriend was fiending to put on a diaper. Admittedly, it's not the sexiest thing to picture your partner wearing. But I think it speaks to Owen's overall good nature that he found a way to be okay with it, even gifting Cristina her very own marathon surgery to cheer her up. And then, when Derek thwarts that plan, he goes as far as to sexily teach Cristina the right way to work the microscope. You gotta admit, the dude's a pretty awesome boyfriend.

Speaking of awesome boyfriend... I'm sorry, I mean awesome husband...

Derek Shepherd.

This episode probably felt different. I only say that because that’s exactly how I felt the minute we started working on it. As you've probably noticed, we’re trying to experiment more this season. And that’s probably uncomfortable for some of you. It was for me. When we first decided to focus this episode solely on Derek and his patient, I was a little scared. Most of this patient story (inspired by a case told to us by Dr. Robert Bray, an amazing neurosurgeon here in LA) involves Derek staring at a tumor. Not cutting, not operating, not talking to anyone. Like I said, scary.

In retrospect I’m really glad we told this story this way. As Derek says in the voiceover, what drew him to surgery was the quiet. The deep, intense, long-ass focus required to make it through a marathon surgery where any wrong turn can result in death. And this episode really reflects that. It’s quieter than a typical episode. More single-minded. Derek is our sole focus. And really, what an amazing character to spend an entire episode with. Watch Patrick Dempsey on your screen and you can’t help but be struck by how much he says without saying anything. The guy can pretty much give you an entire soliloquy with just one look. That’s a rare talent, and we really wanted to use that to our advantage in an episode about stillness and peace.

It also seemed like the perfect time to do our Derek-focused episode since we had little time to shoot with Ellen Pompeo (8 1/2 months pregnant at the time we shot this one). Typically, if Derek's doing a once-in-a-lifetime neurosurgery, Meredith would be at his side. But since we couldn't physically do that, we had her be there for him in a different way -- by helping him talk through the problem, by holding a phone to her ear for 26 hours... (I'm guessing Cristina and Meredith have an unlimited friend-to-friend calling plan in case anyone was worried about their minutes). So Mer was there for Der even when it seemed impossible...and I'm very jealous. That's the truth. I’m jealous that Meredith and Derek get to work together and support each other and speak their secret surgery language together AND still actually love each other. I guess they’ve been through their fare share of relationship crap. They’ve earned a little peace. Still, I'm jealous.

Back to the very different nature of this episode, helped along by the fact that there's still no sign of Izzie. She's still off god knows where and not telling Alex squat. Which is just harsh. Sure, the guy tried to pretend that he didn’t care whether she’d show up for her IL-2 treatment, but we all know that's just his way of coping. Who doesn’t show up for their life-saving IL-2 treatment? Especially a doctor?? That’s just irresponsible. And crazy… Yeah, I could go on. Poor frigging Alex. If I was Reed in that last scene I would have wanted to give the guy a hug. And I think the look on her face said pretty much that. But they just met. They’re not even friends. Or frenemies. No hugs allowed. Which is why that scene at the end with Alex sitting in the support chair with no one to support just kills me. WHERE THE HELL DID YOU GO IZZIE???

Okay, it’s a little insane for me to pretend I don’t know where she is. I do. And eventually you will, too. Onward...

Last but not least, I'd like to applaud Chandra Wilson. She acts, she sings, and now she directs... and sometimes all at the same time. I have a feeling Chandra’s the kind of person that’s good at everything she does. You know the type from high school – the classmate that’s all quiet and unassuming and not saying anything about the Algebra test you’re freaking about because she already knows she’s gonna ace it. Cause that’s what Chandra did directing this episode. And it wasn’t an easy one to direct, let me tell you. All those scenes in the OR are very hard to shoot – very technical, very hard to dramatize -- and she rocked it.

Alrighty then, I'm off to set to watch some scenes for episode 610 (our holiday episode, written by the awesome Krista Vernoff.) The end of this blog means the official end of episode 607 for me. In other words, my own sense of peace. I'll sleep well tonight. Hope you do, too.

6. ICamaleonte

User deleted

Ok Ok, appena visto prima di dedicarmi alle faccende domestiche. Come sempre mi riservo cambi di giudizio quando capirò più del 10% delle battute :lol:

Alex e Dree ... qui c'è molto molto da dire.
    I fans di Alex ed Izzie secondo me possono dormire sonni tranquilli, perchè per me non nascerà una storia d'amore A/D ma solo una bellissima amicizia.
    Dree ha appena "perso" una amica perchè ha commesso una distrazione, perchè era talmente impegnata nella gara SG vs MW che ha mancato un passo decisivo. Dree vede Alex distratto e quindi in procinto di fare lo stesso errore della sua amica. Dree però ha capito che un buon dottore non è solo competitività, ma è anche altruismo verso i colleghi perchè se si aiutano a vicenda i pazienti non ci rimettono. Inoltre c'è un fatto molto importante. i vecchi amici di Alex sono praticamete tutti dalla parte di Izzie, perchè lei ha il cancro, perchè lei è stata licenziata, perchè ha perso George, .... nessuno ha mai speso una parola a favore di Alex, nessuno gli ha mai detto "lei ha il cancro, ma tu hai ragione ad essere arrabbiato con lei". Dree invece mi pare che si metta dalla parte di Alex, che lo spalleggi, che lo aiuti, ed ora Alex ha bisogno di questo, ha bisogno di una spalla su cui piangere, una spalla che gli dica parole di conforto, che capisca il suo dolore. Non che gli altri non lo capiscano, ma hanno vissuto il dramma di Izzie, mente Dree ha un punto di vista esterno, nuovo e secondo me più obiettivo della situazione.

Derek e Meredith, dolcissimi loro due, con lui che prova a parlare del più e del meno, ma che poi capisce che lei vuole sentire parlare solo di operazioni ... a dire il vero questo mi fa un poco tristezza, la cosa che mi da più fastidio di tutti i personaggi è che sanno pensare solo al lavoro ...
    Bellissimo e romantico il postit incorniciato. Che tenero lui che si addormenta tra le braccia di lei

Lexie ... QUESTA E' LA LEXIE CHE VOGLIAMO!! quella che non si fa problemi a gridare a Derek di bere! quella che indossa il pannolone con orgoglio, ... bellissima!!
    Anzi, qui vorrei dire che mi piacerebbe che gli autori esplorassero, nei limiti della scarsità di tempo con la grande quantità di personaggi, l'amicizia Lexie/Cristina
    Una amicizia che non andrà mai a scalfire quella Meredith/Cristina ma che può essere altrettanto potente. Allo stato attutale infatti mi pare che le due ragazze siano quelle maggiormente indirizzate alla carriera, quelle disposte a tutto pur di tagliare, ed è bellissima la scena di Cristina che incoraggia Lexie ad indossare il pannolino, che le dice che questo fa di lei un grande chirurgo. Il loro rapporto è molto migliorato dall'arrivo di Lexie, adesso le due ragazze secondo me si stimano a vicenda e mi piacerebbe vederle spalleggiarsi, consigliarsi dal punto di vista professionale, fare squadra in sala operatoria, ...

Derek ... lui è stato il protagonista assoluto, ha dimostrato di avere le qualità per fare il capo ... solo che ci sono anche dei problemi finanziari/legali da affrontare e vorrei vedere il nostro chirurgo anche alle prese con queste problematiche, dover conciliare cuore e portafoglio.

7. Lexie Grey;

User deleted

Vista anche io...

Partiamo dal protagonista e cioè Derek...mmm a dire il vero non so, mi è piaciuto parecchio e sono contenta che gli abbiano dato una puntata tutta per lui, finalmente iniziano a tornare anche i casi clinici complessi e che mi mancavano tanto. Sono contenta che tenga testa a Richard, quell'uomo non lo sopporto più ormai. E' ora che si ritiri e lasci il posto a qualcun altro. Ai tempi della terza stagione aveva dei grandi candidati, ora come ora ci vedo solo Derek, anche se devo dire che non mi dispiacerebbe vederci Owen come Chief of surgery. :lol:

Lexie La amo dalla 03x23, non c'è nulla da fare :wub: In questa puntata mi è piaciuta ancora di più e non so...ma inizio a vederla come una mini Cristina, e la cosa mi piace, cosi come mi piace di questa complicità e stima che c'è tra lei e Cristina. Sarei contenta se le facessero diventare amiche, non dico ai livelli di Meredith e Cristina, ma questo cameratismo che si sta vedendo da inizio sesta serie mi piace tanto.

Mark e Lexie, Cristina e Owen, che dire, sono dolcissimi e bellissimi. :wub:

Alex. Ne ho BASTA di vederlo piangere. Lo stanno trasformando in un piagnucolone, non lo riconosco più e mi dà una rabbia tremenda vederlo a quel modo. Per una Izzie che è soltando una grandissima egoista. Ed è pure scema, scusate eh, salta addirittura la visita. Come se non le bastasse la quasi morte. E lui quanto ancora deve sopportare? Spero che il ritorno di Izzie non sia come quello del figliol prodigo, un abbraccio per perdonarla e tutti amiconi e sposati come prima. NO. Deve soffrire quanto lei sta facendo soffrire Alex, deve riguadagnarsi la fiducia che non le si può più dare. Per quanto mi riguarda, non è per essere cattivi, perchè fino alla terza stagione amavo Izzie, mi piaceva da morire davvero, ma ora per me è meglio che se ne vada. Io onestamente non la voglio più vedere, tanto meno con Alex. Con Alex perchè non mi piace, che Iz se ne vada perchè la Heigl non la voglio proprio più in GA -_-

Due amicizie che mi piacerebbe davvero vedere sono Alex/Reed e Jackson/Lexie. *_*

Ah e Arizona, ma che amore è??? :wub:

8. zimona

User deleted

Ratings:

9. ~Mars.

User deleted

Io l'ho guarducchiato :P stasera lo riguardo co i sottotitoli e commento..^^

10. Martiscedda

User deleted

Mi è piaciuta questa puntata Derek è uscito e ha fatto vedere chi è. Mi spiace per Alex. Qualcuno sa se vedremo di nuovo Izzie in questa stagione? Mi spiace averla persa. Era un personaggio forte a parer mio ma ore che se ne andata non so che pensare. Lexie e Mark sempre più carini. Il capo missa che lo stiamo perdendo. Si sta congelando. Non ha più sentimenti per nessuno.

11. ICamaleonte

User deleted

CITAZIONE
    Qualcuno sa se vedremo di nuovo Izzie in questa stagione?

Si, la rivedremo nell'episodio 09, poi riscompare fino a tornare in pianta stabile dall'episdio 12, che se ho fatto bene i conti è quello prima della pausa nataliza

12. Martiscedda

User deleted

Grazie Camaleonte. Meno male che torna.

13. Lola89

User deleted

Oggi ho visto il settimo episodio della sesta stagione......Molto bello!Ma la cosa che mi ha sorpresa è l'aver visto il promo del prossimo episodio "Invest In Love"...Cristina mi sorprende tantissimo!!!
    Spero torni al più presto Izzie..Alex senza di lei è davvero giù! E anche Meredith manca...
    Ho comunque l'impressione che questa stagione deve ancora entrare nel vivo,il che accadrà a partire proprio dal prossimo episodio =)

14. sweet_cinderella

User deleted

bella puntata...derek mi piace, è stato un buon protagonista...
    lexie: adoro lei e il suo pannolone....hihi
    alex: nn lo so, mi fa strano vederlo sempre cosi triste...e cmq secondo me lui e dree sarebbero molto carini come amici.....
    il capo: in questa stagione nn lo posso più vedere...nn lo sopportoooooooo
    owen e cristina: troppo cariniii...lui è cosi dolce...

e poi come dimenticarmi di arizona: un delle scene piu belle secondo me quella in cui sgrida il capo e poi piange sulle spalle di callie...xDxD

15. Martiscedda

User deleted

CITAZIONE (sweet_cinderella @ 31/10/2009, 18:41)
    bella puntata...derek mi piace, è stato un buon protagonista...
    lexie: adoro lei e il suo pannolone....hihi
    alex: nn lo so, mi fa strano vederlo sempre cosi triste...e cmq secondo me lui e dree sarebbero molto carini come amici.....
    il capo: in questa stagione nn lo posso più vedere...nn lo sopportoooooooo
    owen e cristina: troppo cariniii...lui è cosi dolce...

e poi come dimenticarmi di arizona: un delle scene piu belle secondo me quella in cui sgrida il capo e poi piange sulle spalle di callie...xDxD

Concordo con te anche a me il capo proprio sta facendo un po schifo.

86 replies since 14/9/2009, 08:46   2227 views