Grey's Anatomy Italian Forum || {Dritto al cuore} ~  Operations. Relations. Complications.

Posts written by danæ

  1. .
    La sezione è sbagliata, puoi trovare tutte le risposte alle tue domande qui!
  2. .
    Certo XD
  3. .
    Decisamente si, lo credo anche io sulla questione maturità.
  4. .
    Speriamo si!! Comunque a me è piaciuto ripeto...
  5. .
    Le ho riassunte le parti...

    Il dizionario definisce il cordoglio come un’intensa sofferenza emotiva o angoscia causata dall’afflizione o da una perdita; una tristezza acuta; un rimpianto doloroso. Come chirurghi, come scienziati, ci insegnano a imparare e a basarci sui libri, sulle definizioni, su dati certi. Ma nella vita, le definizioni precise raramente sono valide. Nella vita, il cordoglio può assumere delle forme che a malapena somigliano alla tristezza acuta.

    Forse il cordoglio è una cosa che ci accomuna, ma si manifesta in modo diverso in ognuno di noi. Non proviamo dolore solo per la morte, anche per la vita, per le perdite, per i cambiamenti. E quando ci chiediamo perché debba essere un tale schifo a volte, perché debba fare così male. Quello che dobbiamo cercare di ricordare è che tutto può cambiare in un attimo. E’ così che rimani vivo. Quando fa così tanto male che non riesci a respirare, è così che sopravvivi. Ricordandosi che un giorno, in un modo o nell’altro, contro ogni previsione, non ti sentirai più così. Non farà più così male. Il cordoglio arriva per tutti, a tempo debito, e in modo diverso. Per cui, il massimo che possiamo fare, il massimo che chiunque può fare, è cercare di essere sinceri. La cosa veramente brutta, la parte peggiore del cordoglio, è che non puoi controllarlo. Il massimo che possiamo fare è permettere a noi stessi di sentirlo, quando arriva. E lasciarcelo alle spalle, quando possibile. La parte di gran lunga peggiore è che nel momento in cui credi di averlo superato, ricomincia tutto da capo. E sempre, tutte le volte, ti toglie il respiro.
    Ci sono cinque stadi del cordoglio. Sembrano diversi, in ognuno di noi, ma sono sempre cinque.
    Negazione. Rabbia. Contrattazione. Depressione. Accettazione.
  6. .
    Si lo so, ma è brutta .-.
  7. .
    Che parrucca orribile o.o"
  8. .
    Ma infatti anche secondo me è come dici tu, è impossibile essere già primari di un reparto, piuttosto dei responsabili.
  9. .
    Lo credo anche io di Lexie hihi
  10. .
    E' un finale mozzafiato davvero. Soprattutto la parte di 007. E quella in ascensore. E' un circolo vizioso, quello. Meravigliosa.
  11. .
    E' senza dubbio una delle mie puntate preferite. Molto, molto umana.
  12. .
    Le teorie bislacche sono sempre le più azzeccate XD
  13. .
    CITAZIONE (ICamaleonte @ 27/9/2009, 14:42)
    CITAZIONE
    Anche io! Ho anche cambiato gruppo, li adoro troppo, lui soprattutto!

    io sono alla disperata ricerca di qualcosa che non mi paccia in loro due come coppia, per cercare di essere obbiettiva, ma in questo momento trovo il modo in cui gli autori stanno scrivendo la loro storia sempre perfetta ed azzeccata ai caratteri dei due personaggi

    Esatto, per ora è una storia perfetta!
  14. .
    CITAZIONE
    Miranda, secondo me, è stata quella più colpita nel profondo dala scoparsa di George.

    Già, mi ha colpito tantissimo. Pensiamo anche che ha dato il suo nome a suo figlio...quindi significava tanto per lei, era sempre stato il suo preferito.
  15. .
    Anche io! Ho anche cambiato gruppo, li adoro troppo, lui soprattutto!
127 replies since 28/6/2007
.