9.24 - La tempesta perfetta

Perfect storm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Dopo questo episodio posso ufficialmente dire che, nonostante la maggior parte delle volte mi venga voglia di picchiarla, nonostante tutte le maledizioni che le ho inviato quasi ad ogni finale, Shonda è un genio.
    Comincio con il dire che ero straconvinta che Meredith non avrebbe superato questo finale indenne, che sarebbe entrata in coma o qualcos'altro, e invece Shonda almeno con la McFamily ha fatto la brava *-* Le scene del parto con annesso intervento mi hanno terrorizzata ed emozionata tantissimo, grandissima interpretazione di Ellen con quella lacrimuccia che le è scesa dagli occhi poco prima di perdere conoscenza. Tenerissime le scene di Derek con il McBaby, che mi rifiuto di chiamare Bayley: cioè, so che hanno deciso così, ma non si può sentire, a questo punto era molto meglio Mark. Ti prego, Shonda, fa finta che quella sia una proposta ironica XD

    L'unica cosa che non mi ha pienamente convinto è la storia di Cristina e Owen: pensavo avessimo fatto progressi, pensavo che dopo tutto questo tempo quei due avrebbero fatto dei progressi, e invece siamo praticamente al punto di partenza, nulla è cambiato rispetto allo scorso anno, e mi chiedo a questo punto quante siano le chance per questa coppia di sopravvivere. Io li amo insieme, nonostante il tradimento di Owen e tutto il resto, ma se ogni volta che sembra che vada tutto bene poi devono tornare a litigare per lo stesso argomento, allora direi che è meglio finirla qui. Anche perchè cosa succederà nella prossima stagione, torneranno insieme per poi lasciarsi di nuovo? Questa cosa non può andare avanti per molto.

    Alex e Jo ce l'hanno fatta *___* Lui mi ha fatto venire davvero il magone quando ha detto ad Arizona di considerarsi colpevole per tutto ciò che è successo alle sue ex, e mi ha fatto capire quanto davvero fosse spaventato all'idea di innamorarsi di nuovo, di rovinare tutto. E Jo è quella giusta perchè, esattamente come lui, è convinta di rovinare tutto ciò che c'è di buono. Sono davvero due anime gemelle, fatti l'uno per l'altra, e dico questo nonostante una piccola parte del mio cuore rimarrà per sempre affezzionata ad Alex ed Izzie. Shonda ha fatto un ottimo lavoro con questa coppia e con Jo, se inizialmente non mi convinceva, adesso la adoro.

    Una menzione speciale secondo me va a Sarah Drew, che ha fatto una performance incredibile nella scena dell'esplosione. Io spero davvero che Jackson lasci Stephanie e torni da April, la quale ovviamente non l'ha mai dimenticato. Lui è l'amore vero e proprio, quello che fa battere il cuore a mille e fa venire le farfalle allo stomaco; Matthew è tutto ciò che April ha sempre desiderato, il bravo ragazzo che vuole sposarsi, vuole una famiglia, vuole ciò che vuole anche lei, ma ciò che prova per lui non ha niente a che vedere con le scintille che ci sono state con Jackson.

    Mi sembrava strano che non ci fosse nessuno in pericolo, nessuno di importante, e infatti Shonda non si è smentita nemmeno questa volta. Ora, Shonda ha detto che non è colpa sua se gli attori vogliono andarsene ed è costretta ad uccidere i personaggi, quindi a meno che James Pickens non voglia lasciare, confido nel fatto che Richard sopravvivrà, perchè non potrei sopportare la sua dipartita. Lui è sempre stato, insieme con Miranda, colui che tiene insieme l'ospedale, perderlo sarebbe doloroso. Ovviamente, nel tipico stile di questo telefilm, la povera Miranda che si era appena ripresa non ha nemmeno fatto in tempo a scusarsi con lui .-.

    A quanto pare la ship Calzona è appena affondata .-. Dunque, tralasciando il fatto che Lauren è davvero una brutta persona (perchè se una persona è sposata devi farti da parte, tutto qui), io davvero non ho parole per quanto è successo. So che Arizona ha sofferto, so che incolpa Callie per la gamba (anche se che cosa avrebbe dovuto fare, lasciarla morire? Sarebbe stata più contenta da morta? .-.) ma ciò non giustifica ciò che ha fatto e ciò che ha detto a Callie. Ci vuole una bella faccia tosta nel sostenere che lei non abbia perso nulla con l'incidente aereo, dopo che il suo migliore amico nonchè padre di sua figlia è morto, dopo che ha dovuto scegliere tra salvare la vita di sua moglie sapendo di fare qualcosa per la quale lei l'avrebbe detestata, oppure lasciarla morire. Nessuno mette in dubbio che tra le due, Arizona sia quella che abbia sofferto di più, quella che abbia riportato ferite fisiche e mentali di gran lunga maggiori rispetto a Callie, ma questo non vuol dire che per Callie sia stata una passeggiata. Quella donna ha dovuto tagliare la gamba a sua moglie e sopportare per mesi il suo risentimento, aspettare che fosse pronta ad aprirsi, il tutto mentre soffriva per la perdita di Mark (e Arizona non l'ha mai nemmeno consolata per questo), e ha fatto tutto ciò che pazienza e amore, perchè questo è ciò che fa una donna innamorata. Ed ecco come Arizona la ripaga, andando a letto con un'altra e accusandola praticamente di non aver avuto nessuna conseguenza dall'incidente aereo, come se fosse colpa sua il fatto che non si trovasse sull'aereo. L'avrei potuta anche capire se Callie l'avesse trascurata, ma lei ha fatto del suo meglio per non far cadere a pezzi tutto, quindi no, non ci sono scuse che tengano, ciò che Arizona ha fatto è assolutamente ingiustificabile. Spero solo che troveranno il modo di aggiustare la situazione, più che altro perchè alla luce dell'ultima scena tra di loro, il percorso che lei due avevano intrapreso in questa stagione sembra essere stato una vera perdita di tempo. Ah, complimenti a Jessica e Sara, sono state incredibili.

    E comunque ribadisco, sono passate nove stagione e Shonda non perde un colpo. Non so onestamente se ci sia un altro telefilm in grado di emozionare così dopo nove anni.
     
    Top
    .
14 replies since 24/4/2013, 08:13   962 views
  Share  
.