9.03 - Ama chi ti sta vicino

Love the one you're with

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline

    Greys.Anatomy.s09.e03

     
    Top
    .
  2. Giuli__Smile
     
    .

    User deleted


    A me l'episodio è piaciuto, ma dei passaggi non mi hanno convinto totalmente.
    L'incidente aereo ha avuto conseguenze fisiche e psicologiche su tutti, ma secondo me ha cambiato maggiormente la vita di una delle uniche persone che non era su quel volo: Callie.
    In un secondo ha perso il suo migliore amico, padre di sua figlia, e ha paura di perdere anche la donna che ama. Arizona c'è, ma è come se ci fosse solo il suo involucro esteriore ormai. Un involucro di rabbia, di paura, di emozioni e sentimenti contrastanti, che Callie deve gestire da sola.
    Eppure ha una forza pazzesca. Il mondo le è caduto addosso, ma lei si sta rimboccando le maniche, e la freddezza e la rabbia di Arizona non le impediscono di prendersi cura di lei, in tutti i modi.
    Arizona non può essere già in grado di ragionare a mente fredda sulla sua situazione, non può capire che se Callie ha preso una decisione così grande al suo posto, l'ha fatto perchè quello era il male minore. Talvolta sembra che Arizona sia egoista, ma non potrebbe essere altrimenti: insieme alla gamba ha perso la possibilità di essere un chirurgo, la possibilità di giocare e di essere genitore di Sofia a tutti gli effetti, e ha perso anche il sorriso, quell'ottimismo sconfinato che rendeva Arizona se stessa.
    Per quanto riguarda la scelta che hanno dovuto affrontare, è stata difficile, ma era prevedebile che andasse a finire così. Nessuno di loro è tipo da accettare compromessi, e se stavano per farlo, è solamente perchè la voglia di lasciarsi alle spalle quella tragedia e ricominciare a vivere è tangibile. Ma Derek ha ragione. Loro salvano vite tutti i giorni, e quando sbagliano cercano di capire perchè lo hanno fatto in modo da non ripetere gli stessi errori, dato che in gioco c'è la vita umana. E no, altri Mark e altre Lexie non possono e non devono esserci.
    Devo ammettere che Derek sta reagendo molto bene, finora. Non può operare, eppure è il più saggio, il più riflessivo di tutti. Anche lui è molto cresciuto come personaggio, esattamente come Callie. Non è più un neurochirurgo molto ambizioso e troppo impulsivo, è diventato un uomo che riflette sulle conseguenze dei suoi gesti, e che è in grado di farlo fare anche a chi gli sta intorno. Potrebbe essere un buon punto di riferimento per tutti li dentro, aiutare tutti a ripartire.
    Christina la rivorrei anche io al Seattle Grace, ma forse li ha molto da imparare, non a livello cardiochirurgico, ma a livello umano. Sta imparando a non sottovalutare le persone, cosa che ha sempre fatto, e a lavorare in squadra, fidandosi anche del punto di vista degli altri. Non capisco invece la sua storia con Owen: quando lui sembra voglia trovare un punto d'incontro lei si tira indietro, e viceversa. Di certo la distanza non li aiuta, ma non si mettono neppure nella condizione di fare un passo indietro insieme, e di provare a mettersi sulla stessa lunghezza d'onda.
    April? Non mi piace, non riesco a farmela piacere. Non ha grinta, non ha nemmeno il coraggio di portare avanti le sue scelte, si comporta come una liceale , sia nel lavoro, sia nei rapporti umani. Jackson, dal canto suo, non mi convince nemmeno lui in questa nuova coppia: tra i due attori manca quella chimica, quel feeling particolare, che si era instaurato tra gli altri attori che in Grey's costituiscono una coppia.
    La nota conclusiva: MANCA terribilmente Mark Sloan. Qualsiasi sua versione, dal padre premuroso di Sofia, all'amante di qualsiasi persona respirasse all'interno dell'ospedale, all'uomo follemente innamorato di Lexie. Manca lui.
     
    Top
    .
  3. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su quello che dici di Callie: anche secondo me è quella che, paradossalmente, ha perso più di tutti, pur non essendo coinvolta in prima persona nell'incidente. In questa nona stagione sto amando veramente questo personaggio, che prima mi piaceva ma non era certo il mio preferito. Ora la sto rivalutando in maniera pazzesca, sta affrontando tutte le tragedie in un modo molto maturo, e penso che Arizona prima o poi si accorgerà di questo.
    E si, manca Mark, manca troppo. Non siamo abituate a vedere Grey's senza di lui, c'è davvero un gran vuoto.
     
    Top
    .
  4. Giuli__Smile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delenalovers. @ 21/10/2012, 14:00) 
    Sono d'accordo su quello che dici di Callie: anche secondo me è quella che, paradossalmente, ha perso più di tutti, pur non essendo coinvolta in prima persona nell'incidente. In questa nona stagione sto amando veramente questo personaggio, che prima mi piaceva ma non era certo il mio preferito. Ora la sto rivalutando in maniera pazzesca, sta affrontando tutte le tragedie in un modo molto maturo, e penso che Arizona prima o poi si accorgerà di questo.
    E si, manca Mark, manca troppo. Non siamo abituate a vedere Grey's senza di lui, c'è davvero un gran vuoto.

    Credo che lo scopo degli autori sia far diventare Jackson una sorta di Mark, ma non basta un bel faccino e essere un aspirante chirurgo plastico per prendere il posto di McSteamy.
     
    Top
    .
  5. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Jackson mi piace ma non potrei mai paragonarlo a Mark, è lontano anni luce dal poter essere un suo sostituto. In fondo anche la sua storia con April sembra quasi ricalcare quella di Lexie e Mark, ma direi che la differenza tra le due relazione è davvero molta, la magia che c'era tra Mark e Lexie difficilmente potrà essere ricreata in un'altra coppia.
     
    Top
    .
  6. Giuli__Smile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delenalovers. @ 21/10/2012, 14:25) 
    Jackson mi piace ma non potrei mai paragonarlo a Mark, è lontano anni luce dal poter essere un suo sostituto. In fondo anche la sua storia con April sembra quasi ricalcare quella di Lexie e Mark, ma direi che la differenza tra le due relazione è davvero molta, la magia che c'era tra Mark e Lexie difficilmente potrà essere ricreata in un'altra coppia.

    Si, lo credo anche io. Anche perchè Lexie, pur essendo più giovane di April era molto più matura emotivamente e sentimentalmente. Guardando April e i suoi tentativi di ignorare Jackson, mi sembra di vedere una ragazzina delle medie in preda alla sua prima cotta. Insomma, una storia che ha poco a che vedere con gli amori a cui ci ha abituati Grey's.
     
    Top
    .
  7. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Già, Lexie era tutta un'altra cosa ç___ç

    Spero ti sia arrivato il mio MP, purtroppo il mio computer non funziona molto bene in questo periodo e non so se ha inviato il messaggio .-.
     
    Top
    .
  8. Meredith&Cristina
     
    .

    User deleted


    A me, oltre Lexie&Mark, oltre vedere Arizona sui pattini a rotelle e lo sguardo magnetico della Bailey manca tanto anche sentire la frase:
    "Giornata stupenda per salvare delle vite"
     
    Top
    .
  9. Giuli__Smile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meredith&Cristina @ 21/10/2012, 15:51) 
    A me, oltre Lexie&Mark, oltre vedere Arizona sui pattini a rotelle e lo sguardo magnetico della Bailey manca tanto anche sentire la frase:
    "Giornata stupenda per salvare delle vite"

    Quella frase manca parecchio. Credo che adesso Derek sia alla ricerca della giornata stupenda per salvare emotivamente se stesso, e gli altri all'interno del Seattle Grace. Ma mi auguro che potrà tornare ad operare il prima possibile, con quell'entusiasmo e quell'ambizione che ce l'hanno fatto tanto apprezzare!
     
    Top
    .
  10. IlaGrey's
     
    .

    User deleted


    Certo che, Arizona in quelle condizioni, è una visione che strazia al cuore. Eravamo tutti abituati ai suoi pattini a rotelle, e a quegli occhi che brillavano tutte le volte che riusciva a guarire un bambino. Adesso nei suoi occhi c'è solo rabbia, tanta rabbia e disgusto per la sua condizione. E per Callie, che, a suo dire, ha preso una decisione che non aveva il diritto di prendere, ha preso una sua decisione.
    Quando lo capirai, Ari, che Callie Torres ti ha salvato la vita, non ti ha condannata all'infelicità? Sei ancora li, con una donna che ti ama follemente, e con una bambina da crescere ed educare. Credo che dovrebbe ritrovare la sua voglia di vivere, la stessa voglia di vivere che le faceva dire che il fatto che George si arruolasse nell'esercito è stupendo, quando tutti lo trovavano un fatto orribile e da criticare. Quella parte di lei è ancora li, da qualche parte.. Basta cercarla, basta far affiorare il lato dolce di lei, perchè attualmente tutti hanno voglia di lasciarsi alle spalle l'incidente, tranne lei.
    Meredith e Derek, onestamente sono diventati una perfetta coppia sposata, che si limita a chiaccherare quando la bambina dorme, al posto di fare altro.. Ah no, ho parlato troppo presto :lol:
    Ma d'altronde chi lo spegne il fuoco che brucia tra quei due?

     
    Top
    .
  11. ;Jessy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlaGrey's @ 21/10/2012, 20:25) 
    Certo che, Arizona in quelle condizioni, è una visione che strazia al cuore. Eravamo tutti abituati ai suoi pattini a rotelle, e a quegli occhi che brillavano tutte le volte che riusciva a guarire un bambino. Adesso nei suoi occhi c'è solo rabbia, tanta rabbia e disgusto per la sua condizione. E per Callie, che, a suo dire, ha preso una decisione che non aveva il diritto di prendere, ha preso una sua decisione.

    Gia ... io proprio non riesco a farmene una ragione, ogni volta che la vedo mi si spezza il cuore a metà! Rivoglio il suo sorriso e il suo sguardo che illumina ogni cosa! E la scena della doccia, mi sono quasi sentita male, soprattutto quando per quella frazione di secondo l'espressione di Arizona si trasforma guardando Callie piangere, una scena toccante e loro entrambe formidabili nella recitazione!

    La mancanza di Mark si sente, e parecchio, e anche quella della piccola Lexie.
    E comunque ... la scena in cui la Bailey appiccica i post-it mi ha fatto troppo ridere! (Anche se preferirei riavere la nazista :( )
     
    Top
    .
  12. Clementine80
     
    .

    User deleted


    L'imbarazzo tra April ed Avery era davvero tenero... e alla fine ero sicurissima che sarebbe andata a finire così!
    Troppo forte la Bailey che ascolta la discussione!

    Alex potrebbe innamorarsi di quella ragazza. Spero però non ricadano nella solita storyline che lo riguarda. Che sia la volta buona!
     
    Top
    .
  13. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Ormai Shonda non è più in grado di dare una storyline decente ad Alex... io comunque non riesco a vederlo bene con nessuna, rivoglio Izzie ç___ç
     
    Top
    .
  14. IlaGrey's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delenalovers. @ 23/10/2012, 07:52) 
    Ormai Shonda non è più in grado di dare una storyline decente ad Alex... io comunque non riesco a vederlo bene con nessuna, rivoglio Izzie ç___ç

    Anche secondo me vale la stessa cosa! Nessuna Jo, per quanto carina e dolce possa essere, sarà quella giusta per Alex. La promessa che aveva rivolto ad Izzie il giorno del loro splendido matrimonio era troppo importante e troppo sentita perchè lui possa così facilmente lasciarsi andare a rapporti che vanno oltre il livello fisico. Anche perchè Izzie, prima di essere sua moglie, era un'amica, una confidente, una persona di cui si fidava e su cui poteva contare, nonostante le innumerevoli liti ed incomprensioni. Quindi no, non basta qualche battuta, e qualche sguardo languido per diventare il nuovo amore di Alex.
     
    Top
    .
  15. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Già, Izzie era l'unica donna per Alex, è davvero un peccato che la loro storia sia stata buttata così...
     
    Top
    .
29 replies since 29/9/2012, 12:52   742 views
  Share  
.