9.02 - Ricordando il passato

Remember the time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,156
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Penso che Sandra Oh abbia dato il meglio di sè in questa puntata *_*
     
    Top
    .
  2. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Lo penso anche io, semplicemente fantastica *-* La scena della vasca è stata da brividi.
     
    Top
    .
  3. Choref
     
    .

    User deleted


    Ho solo una parola per descrivere quest'episodio: straziante.
    A dir poco straziante.
    Tutto, tutti i particolari; ma è anche una puntata bellissima, ho l'impressione che questa stagione sarà meravigliosa, nonostante tutto.
    Il modo in cui è raccontata la ripresa di tutti i personaggi l'ho trovata veramente ben fatta, mi è piaciuto il fatto che abbia dedicato un flashback per ogni persona, facendo vedere in che condizioni erano prima e in quali sono ora.
    È un colpo al cuore già dall'inizio, quando Meredith si sveglia e chiama Lexie.
    La strana reazione di Cristina un po' me l'aspettavo, dati i suoi precedenti. Ma non mi aspettavo un'interpretazione eccezionale, specialmente la scena della vasca da bagno: ho avuto i brividi per tutto il tempo. E mi si è stretto il cuore quando ha parlato di Lexie e degli animali che “se la contendevano”. Terribile.
    Il “that's enough” di Derek non è stato molto convincente, non vi pare? Sono convinta che insegnare e basta non gli farà per niente piacere e neanche lui sarà felice per un bel po' se la mano non migliora.
    Ogni volta che riprendevano Mark era un colpo al cuore. Jackson è tenerissimo, ma questo lo fa vedere meglio nella prima puntata quando va ad informarlo su ogni operazione che fa. Mi dispiace che non abbia fatto in tempo a raggiungere April.
    E mi dispiace ancora di più il fatto che Mark non sia riuscito a vedere Sofia. Il modo in cui ha dichiarato a Jackson di volerla vedere mi ha fatto sorridere fortissimo. Così come quando ha parlato di Callie. E il suo “trenta giorni” è stato terribile.
    Ma è stato bellissimo quando Mark ha detto a Julia “I love Lexie. I loved her”. Brrrrividi!
    Sulla gamba di Arizona si potrebbero dire moltissime cose, nella prima puntata mi ha quasi scioccato più questo che la morte di Mark. Non me l'aspettavo per niente. Ma ormai da Shonda queste terribili sorprese ce le dobbiamo sempre aspettare, quindi amen.
    Concordo sul terribile momento in cui Callie ha esordito con il suo “cut it off” guardando Alex negli occhi.
    Ma sono convinta che Arizona si riprenderà (quasi) del tutto.

    Non ho neanche pianto durante la puntata, il che è molto strano; ho solo trattenuto il fiato e avuto il magone in quasi tutte le scene.
    E poi, non so neanch'io bene il perché, ma dopo che Cristina ha concluso con il suo “you are my person. You will always be my person” ho pianto tutte le lacrime di questo mondo, non riuscivo neanche a controllarmi.
     
    Top
    .
  4. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi, non so neanch'io bene il perché, ma dopo che Cristina ha concluso con il suo “you are my person. You will always be my person” ho pianto tutte le lacrime di questo mondo, non riuscivo neanche a controllarmi.

    Qui sono scoppiata anche io, lo ammetto XD Però ho pianto tantissimo anche durante la scena tra Mark e il capo, e quando Jackson arriva con Sofia e vede Mark che sta andando in coma ç___ç
     
    Top
    .
  5. Choref
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delenalovers. @ 6/10/2012, 16:33) 
    CITAZIONE
    E poi, non so neanch'io bene il perché, ma dopo che Cristina ha concluso con il suo “you are my person. You will always be my person” ho pianto tutte le lacrime di questo mondo, non riuscivo neanche a controllarmi.

    Qui sono scoppiata anche io, lo ammetto XD Però ho pianto tantissimo anche durante la scena tra Mark e il capo, e quando Jackson arriva con Sofia e vede Mark che sta andando in coma ç___ç

    Ma io non lo so, è come se mi si fossero concentrate tutte le lacrime dentro e che le abbia cacciate tutte solo alla fine haha! Anche perché nella prima puntata ho iniziato a piangere dalla prima battuta, tipo.
    Jackson, ribadisco, è tenerissimo. Mi ha fatto quasi sorridere quando è tornato con Sofia e le ha coperto gli occhi per non fargli vedere il padre in arresto.
    Basta, basta, mi sta tornando la tristezza.
     
    Top
    .
  6. Clementine80
     
    .

    User deleted


    Vedere Christina come un'automa è stato uno shock... e quella telefonata finale a Meredith mi ha scaldato il cuore.

    Vedere Mark stare così bene, ma sapere che peggiorerà in quel modo fa male...

    Immagino come reagirà Arizona al risveglio... certo povera Callie, doversi rimangiare la parola data alla moglie, e dare l'assenso per l'amputazione... però le ha salvato la vita. E che strazio le parole di Arizona ad Alex.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pennablu1

    Group
    Arizona Team
    Posts
    1,474
    Location
    credevo dal cielo

    Status
    Offline
    Puntata eccezionale!! Ho pianto a fontanella.... I diversi comportamenti dei personaggi sono stati di grande efficacia!!
    Il momento critico di Callie mentre opera Derek e decide di "tagliare" la gamba ad Arizona è stato così emozionante.... da fiato sospeso... ottimo ottimo...
     
    Top
    .
  8. lexiegrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clementine80 @ 6/10/2012, 21:38) 
    Vedere Christina come un'automa è stato uno shock... e quella telefonata finale a Meredith mi ha scaldato il cuore.

    Vedere Mark stare così bene, ma sapere che peggiorerà in quel modo fa male...

    Immagino come reagirà Arizona al risveglio... certo povera Callie, doversi rimangiare la parola data alla moglie, e dare l'assenso per l'amputazione... però le ha salvato la vita. E che strazio le parole di Arizona ad Alex.

     
    Top
    .
  9. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nemmeno l'ultimo addio a sua figlia. (Shonda, perchè?!) [...] Devo dire, però, che potevano risparmiarsi i particolari sulla fine del corpo di Lexie. Potevano lasciare la cosa implicita, perchè sentire che il corpo del mio personaggio preferito è stato dilaniato dagli animali mi ha infastidita e addolorata non poco. Ha aggiunto ancora più sofferenza a quella che già c'è.

    Sono infinitamente concorde. Ho trovato già di per sè eccessivo metterci un incidente aereo, farci morire due personaggi e togliere la gamba a un terzo, e insistere con particolari ancora più crudeli per me è quasi gratuito. Non capisco perché. Particolarmente questa storia degli uccelli fighting over Lexie è persino di cattivo gusto. Non voglio dire che non mi sia piaciuto l'episodio, anzi l'ho trovato migliore della première, però Shonda... Basta. Non ne posso più. La vita è crudele e shit happens, però BASTA. Non ho bisogno di sentirmelo anche ripetere da te, continuamente, in modo così martellante. Lexie divorata dagli avvoltoi no, dai. Buon Dio. Non sei Verga.
     
    Top
    .
  10. Giuli__Smile
     
    .

    User deleted


    Comincio commentando la fine. Commentando quel
    " You are my person, you will always be my person"
    Mi mette i brividi solo a riscriverlo, è stato un momento assolutamente unico. Quello che le ha detto Meredith al telefono ha racchiuso perfettamente il senso di nove stagioni di Grey's Anatomy. Il punto sta proprio nel modo in cui noi scegliamo di vedere le cose. La loro amicizia si basa sulla straordinaria forza che sanno trasmettarsi, e sulle loro debolezze. Due donne capaci, tenaci, orgogliose quanto basta per aver timore a chiedere aiuto. Eppure.. L'una riesce a mettere ko le difese dell'altra, ad abbattere le sue barriere. Non servono parole tra Meredith e Christina, questo ormai l'abbiamo capito. D'altronde.. Sono la persona l'una dell'altra, e non c'è amore più profondo di questo.
    Passando oltre, Callie. Questo personaggio mi piace sempre di più, sta dimostrando una forza sovrumana. Ha perso il suo migliore amico, il padre di sua figlia, la persona che probabilmente condivideva con lei uno dei legame più spettacolari visti in questo telefilm. Eppure, eccola li. Non si tira indietro, è in sala operatoria a cercare di restituire a Derek la sua mano, e la sua carriera. Coraggiosa, temeraria, e forte. Una donna che non si lascia abbattere nemmeno quando sente che la donna di cui è innamorata è in fin di vita, ed è necessario amputarle la gamba per salvarla. Callie è forte al punto di rimangiarsi una promessa. Forte perchè non da importanza alle conseguenze che avrà il loro rapporto, dimentica per un attimo il fatto che Arizona potrebbe non perdonarle quell'atto d'amore che le cambierà incredibilmente la vita. Spero però che arrivi per lei un pò di felicità, magari che la sua piccola Sofia possa darle finalmente un pò di gioia. Sembra destinata a soffrire.
    Nota negativa: Derek.
    Stanno trascurando molto il suo personaggio. Quest'uomo non è Derek, non è l'uomo che abbiamo conosciuto. Quell'uomo non si sarebbe mai accontentato di insegnare, avrebbe lottato con tutte le sue forze, e non si sarebbe arreso nemmeno di fronte all'evidenza. Spero che abbia ancora molto da dire come personaggio, magari motivato da Meredith.
     
    Top
    .
  11. ;paolè
     
    .

    User deleted


    L'ho vista oggi, in Italia, quindi commento oggi :D
    Cristina meravigliosa, descrizioni e espressioni da brividi, taaante lacrime per le scene di Mark/Callie e Arizona. Pure Alex mi ha fatto tenerezza, Arizona era proprio fuori di sé, ha esagerato trattandolo in quel modo. la faccia che fa Callie quando dice di tagliarle la gamba, o anche quella prima che Arizona si risvegli..aaaaaaaaaaaah, Shonda ti odio. Mark ti amo e Lexie mi manchi. Ciò che dice Meredith alla fine è la cosa più bella del mondo, comunque. Mi è piaciuto da matti il finale, con anche Cristina che le dice che è ancora la sua persona :) triste, tristissima comunque
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Arizona Team
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Solo io non posso vedere la scena di Cristina? Mi fa venire i brividi. Che attrice ragazzi!
     
    Top
    .
26 replies since 7/9/2012, 16:18   1006 views
  Share  
.