Speculations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. girlpower83
     
    .

    User deleted


    beh sono d'accordo con voi, derek rimarrà a seattle per riprendersi "la mano" e meredith di conseguenza gli sta al suo fianco, certo cristina potrebbe rimanere talmente traumatizzata da questa cosa che si rende conto che non può perdere owen per un lavoro che può fare benissimo anche a seattle, e poi al posto di teddy, stesso discorso per alex, che secondo me visto che arizona (o muore,o comunque farà fatica a riprendersi) allora decide di prendere il suo posto, almeno per un pò, l'unico che mi preoccupa può essere jackson che rimane a seattle un pò per sostenere mark (o anche lui per prendere il suo posto se muore) oppure non se la sente di lasciare april.
    Sinceramente tutti questi "specializzandi" che prendono il posto dei loro ex-capi non mi piace ma mi sembra un buon motivo per farli restare tutti, e poi pensando che shonda di cose che non mi piacciono ne ha fatte parecchie nelle ultime stagioni, ci può stare che fa anche questa.....
     
    Top
    .
  2. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    mi spiace, ma se Cristina si rende improvvisamente conto che vuole un figlio da Owen e non una carriera vado e strangolo Shonda!! Perché una donna che vuole la carriera e non un figlio viene vista come un mostro!?!?!?


    Inoltre capisco che nella televione non è possibile rappresentare la realtà perfettamente e che ci si devono prendere delle licenze poetiche, ma c'è un limite a tutto. Non accetterei un Cristina che diventa primario di cardiotarocico senza aver fatto il dottorato.



    p.s: un piacere a chi gestisce la grafica del sito. Si potrebbe per piacere aumentare un poco lo spazio tra le linee? Io soffro di una leggerissima forma di dislessia ed a me queste righe sembrano fondersi in una sola rendo la lettura veramente faticosa
    Grazie.
     
    Top
    .
  3. girlpower83
     
    .

    User deleted


    ma io ho detto che rimarebbe a seattle per owen, che poi col tempo si renderà conto che per il bene del marito può diventare mamma.

    comunque per quanto ne so io di licenze poetiche grey's se ne prende ogni tanto, cose che in medicina sono impossibili o irreali....
     
    Top
    .
  4. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo che non mi piace, il rimanere per lui e fare un figlio per lui. Non so come spiegarmi perché mi rendo conto che nella mentalità comune è naturale che una donna prima o poi voglia un figlio. Ma Cristina non farebbe un figlio perché LEI lo vuole, perché LORO lo vogliono, ma perché LUI e solo LUI lo vuole. sarebbe come se li gli dicesse "Ok, se resti con me ti faccio un figlio" , ma un figlio non è una merce di scambio.
    Infatti sono contenta che Eddison e Sam si siano separati, in una coppia entrambi devono volere un figlio.

    Cristina è una Ellis Grey, è una donna che pensa solo alla carriera. In un certo senso nell'episodio If/then ci hanno mostrato una Ellis che nonostante tutto non è mai riuscita ad instaurare un rapporto con la filgia perché il lavoro viene prima di tutto, sempre e comunque. Ellis non consola la figlia per la rottura con il fidanzato, ma la rimprovera per non essere brava sul lavoro!!!! Non mi pare che la Meredith di questo episodio sia più felice della Meredith che conosciamo. La Meredith alternativa è fortunata perché almeno ha una figura paterna, ma le manca sempre la figura materna e quel che è paggio è che la madre è lì accanto a lei e la ignora!! Tua madre è accanto a te, ogni giorno, ma è come se non ti vedesse. Lo stesso sarebbe per il figlio di Owen e Cristina. Inoltre se la carriera di Cristina non si sviluppasse nel modo da lei desiderato potrebbe incolpare Owen di averla in un certo modo costretta ad avere un figlio rovinandole la carriera. Non è bello per un figlio sapere di essere la causa della rabbia repressa della madre.

    Secondo me anche Miranda non è proprio una buona madre, perché anche lei molto spesso antepone il lavoro alla vita familiare.

    Lo so che questi sono personaggi immaginari e che nessuno si ferisce, ma provate a immaginarli come persone reali, come i vostri amici/parenti. Ve la sentireste di consigliare a vostra sorella di fare un figlio pur sapendo che lei preferisce un corso di aggiornamento al cambio di pannolini?

    E no, non in tutte le donne si verifica il miracolo dell'istinto materno, non in tutte le donne scatta qualcosa non appena hanno la coferma di aspettare un figlio.



    Alle volte mi sembra che nessuno si renda conto che a rimetterci non sarebbe Cristina, non sarebbe Owen, ma una creatura innocente!!!

    Ammetto che questo argomento mi fa sempre infiammare perché molto spesso mi capita di vedere bambini messi al mondo solo perché tutti gli amici avevano un figlio e non perché lo si desiderasse veramente. Ho visto coppie fare un figlio in un momento di crisi coniugale pensado che fosse la soluzione ai loro problemi, ... vedo bambini che sono costretti a seguire i ritmi degli adulti perché gli adulti non ci pensano nemmeno a rallentare il loro ritmo di vita per avvicinarlo alle esigenze dei figli ... ed in tutto questo chi è che ci rimette? i genitori? no, sono i figli.
    Mettere al mondo un figlio non è un obbligo
     
    Top
    .
  5. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' proprio questo che non mi piace, il rimanere per lui e fare un figlio per lui.

    Io credo che Cristina non cambierà idea sulla maternità. Una cosa su cui Shonda punta sempre molto (a volte persino con troppa esistenza) e l'andare contro le convenzioni. Non dubito che possano esserci donne che non hanno voluto figli per un bel pezzo per poi cambiare idea sulla soglia dei quarant'anni (ipotesi ventilata da Owen qualche episodio fa), ma francamente non trovo necessario che lo si faccia con Cristina. Abbiamo già avuto Arizona che cambia idea sui figli dopo un'esperienza drammatica, e dubito moltissimo che ripeteranno la storyline... Anche perché non sarebbe nemmeno un buon *messaggio*, sarebbe come dire alle donne spettatrici che per il loro uomo devono cambiare forma mentis, che se non hanno sviluppato l'istinto materno sono mostri senza cuore perché guardate, persino Cristina Yang - forse unica donna tv che abbiamo visto abortire senza quasi battere ciglio -ha cambiato idea.
    Credo semmai, se Cristina ed Owen devono riunirsi (e lo spero), potrebbe essere lui a giungere a la conclusione che tutto sommato un figlio non è così indispensabile. La mia ipotesi per la S9 è che Owen si prenda la colpa dell'incidente, della morte di Lexie, delle ferite di tutti, e se dovesse morire anche uno tra Mark e Arizona forse Callie, irrazionalmente, potrebbe anche biasimarlo lei stessa. Penso a quel punto che Cristina potrebbe aiutarlo ad uscire da quel brutto momento e i due giungerebbero a un equilibrio che sceglieranno di preservare. Senza figli.
    Sono principalmente mie speranze comunque XD
     
    Top
    .
  6. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    io francamente non so più cosa sperare per loro. Cristina ha il diritto a non volere figli e Owen ha il diritto di essere padre. Per me è un problema che non ha soluzione a meno che Cristina no acconsenta al fatto che lui si prenda un utero in affitto in modo che lui possa essere padre e lei al massimo una zia.

    Comunque, a parte Cristina ed Owen, mi domando quali possano essere i drammi per le altre coppie.
    Meredit e Derek potrebbero dover combattere con il fatto che lui non potendo più usare la mano non sa più cosa fare della sua vita. Sarebbe interessante avere un Derek che non può pi fare il chirurgho, almeno non più ad alti livelli come prima, e quindi deve trovare un altro scopo nella vita.

    Mark potrebbe rompere con la usa attuale ragazza (non ricordo il nome) perché sa di non amarla come amava Lexe oppure si mette definitivamente con lei perché tanto sa che non ci sarà nessuna come Lexie e quindi "tanto vale stare con lei". In questo ultimo caso potrebbe essereci il dramma quando lei si accorge di essere una seconda scelta

    Tra Callie ed Arizona il problema potrebbe esser dato da una forma di stress di questa ultima che negli ultimi anni ha visto quasi morire sua moglie, è quasi morta lei, ... e quindi è iperprotettiva con le persone care.

    Francamente spero che Jackson e April non si mettano assieme, sono una coppia spuntanta dal nulla e secondo me non stanno molto bene assieme
     
    Top
    .
  7. ¬Kakashi Hatake
     
    .

    User deleted


    il fatto di derek e la mano secondo me è studiato perfettamente da shonda, una volta ho letto che patrick dempsey avrebbe rinnovato il contratto se gli fosse stato concesso l'uso di macchine sportive sul set (o comunque una cosa del genere ora non ricordo bene) potrebbe fare questo della sua vita fino a che non riottiene il pieno controllo delle funzionalità della mano.
     
    Top
    .
  8. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mark potrebbe rompere con la usa attuale ragazza (non ricordo il nome) perché sa di non amarla come amava Lexe oppure si mette definitivamente con lei perché tanto sa che non ci sarà nessuna come Lexie e quindi "tanto vale stare con lei". In questo ultimo caso potrebbe essereci il dramma quando lei si accorge di essere una seconda scelta

    Il nome non lo ricordo manco io XD Julia forse? Lui accenna che la ama (o comunque le vuole bene, l'inglese è ambiguo), ma non saprei. L'attrice è molto brava, mi sta simpatica, vedremo.

    CITAZIONE
    Francamente spero che Jackson e April non si mettano assieme, sono una coppia spuntanta dal nulla e secondo me non stanno molto bene assieme

    Se devono mettersi insieme vanno costruiti daccapo, perché messi così non mi ispirano. E lo dico come una che quando erano amici ha sperato in qualcosa di più.

    CITAZIONE
    il fatto di derek e la mano secondo me è studiato perfettamente da shonda, una volta ho letto che patrick dempsey avrebbe rinnovato il contratto se gli fosse stato concesso l'uso di macchine sportive sul set (o comunque una cosa del genere ora non ricordo bene) potrebbe fare questo della sua vita fino a che non riottiene il pieno controllo delle funzionalità della mano.

    E' possibile, sicuramente non lo vedo con la mano offesa per altre due stagioni...
     
    Top
    .
  9. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio la richiesta di Patrick era avere un carico di lavoro tale che gli conseintisse di continuare a svolgere il suo secondo lavoro, quello di pilota di macchine da corsa.
    In molti sostengono che Patrck ha firmato un cotratto per lavorare diciamo partime e quindi probabilmente nela nona stagione non sarà presente in tutti gli episodi. In alcune interviste l'attore si era detto favorevole a serie TV brevi (quelle da 13 episodi) perché lasciano più tempo agli attori per fare altre cose e perché la serie resta concentrata sulla trama e non si hanno episodio di riempimento.

    Si potrebbe quindi avere un Derek che a causa della mano non più completamente funzionante si da all'insegnamento in aula, oppure tiene conferenze a giro per il paese, e quindi lo vedremo solo in alcuni episodi
    Purtroppo sappiamo solo che i contratti sono stati rinnovati ,ma non è chiaro quelli che sono i termini del rinnovo.

     
    Top
    .
  10. girlpower83
     
    .

    User deleted


    comunque per quanto riguarda cristina e owen io ho sempre pensato che non dovevano stare insieme visto il discorso bimbo, però penso che (se shonda vuole farli tornare insieme) adesso lui prenda talmente tanta paura al pensiero di perdere cristina che accetti una vita senza figli, e poi chi lo sa magari con questo trauma cristina RIVALUTA le sue speranze per il futuro e (quello che intendevo anche prima) che l'idea di avere un figlio gli piace, lo so anche io che non si DOVREBBERO mettere al mondo dei figli se le prerogative di vita sono altre e far si che il bimbo ti segue, invece deve essere l'incontrario, ma rendiamoci conto che ognuno reagisce ai traumi in modo differente, tipo quando c'è stata la sparatoria cristina non voleva più entrare in una sala operatoria, altre persone potrebbero avere la reazione opposta, ovvero voler assolutamente stare sempre in sala operatoria, ognuno reagisce a modo suo.

    Comunque la compagna di Mark è Giulia, secondo me dovrebbero lasciarsi, non far si che lei sia un rimpiazzo di lexie, sarebbe troppo triste

    per il discorso april e jackson anche a me non piacciono insieme, mi piacevano molto di più come amici, ma visto che shonda li ha fatti finire a letto insieme mi fa pensare che voglia costruirgli una storia dietro, che comunque non mi piacerebbe.

    Per il discorso Derek si potrebbe anche rimanere a seattle per tutte le cure di "recupero" della mano e nel frattempo occuparsi di altro, tipo appunto professore o altro.

     
    Top
    .
  11. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    Spiacenti, ma continua a non piacermi l'idea di Cristina mamma indipendentemente da come mi viene rigirata la frittata perché comunque per me passerebbe il messaggio che tutte le donne prima o poi devono volere un figlio, che un figlio è la cura ad ogni male della donna, che un figlio è l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta ...
    Allo stesso modo non voglio vedere un Owen sconvolto dall'idea di perdere Cristina e che quindi le dicesse "Ok, mi va bene anche una vita senza figli pur di stare con te", perché penso che se il tuo dediserio di essere genitore è veramente forte e radicato, prima o poi non solo ti pentirai di aver abbandonato il tuo sogno, ma anche senza accorgetene avrai sempre della rabbia repressa nei confronti di chi ti ha impedito di ottenere un qualcosa che secondo te ti doveva completare come persona.

    Come ha già detto qualcono in questo stesso forum Arizona è già passatta da "io non voglio figli per nessun motivo" al "mettiamo su una squadra di calcio" e contemporaneamente Callie è passata dal "voglio essere madre a tutti i costi" al "i figli non sono tutto nella vita" ,a causa di una vicenda traumatica. Spero quindi che Shonda non ricalchi la stessa strada.

    Leggendo anche in altri forums penso che il divario tra Owen e Cristina sia insuperabile perché ci sono due modi di pensare e per ogni gurppo è praticamente impossibile cercare di capire le ragioni dell'altro perché toccano in qualcosa di profondo e radicato che è impossibile da spiegare. Un poco come l'aborto, per alcuni abortire entro una certa data delle gestazione non è peccato perché ancora non è un essere umano ma un ammasso di cellule, per altri si parla di esseri umani dal momento in cui ovulo e spermatozoo si incontrano. Possiamo dibattere quanto vogliamo, possiamo spiegarci ed ascoltare quanto vogliamo, ma ognuno di noi rimarrà ancorato alla sua idea e sarà impossibile portare gli altri dalla tua stessa parte.
    L'unica cosa che possiamo fare è cercare di accettare il fatto che ci siano persone che la pensano in modo diverso da noi e rispettare le loro idee.

    Sul fatto che Owen e Cristina non si dovevano sposare non ci piove e per me ci sarà sempre qualcosa di sbagliato nel farli stare assieme. Mi piace l'idea che loro cercano comunque di recuperaere il loro rapporto e che non mollano subito, posso capire Cristina che perdona il tradimento di Owen, ma tra loro due c'è comunque un modo troppo diverso di concepire la vita che secondo me a questo punto è difficile da superare.

    L'unico modo per rivederli assieme, per me, è che stiano lontani per alcuni anni, poi si reincontrano e riniziano la loro storia da capo. Ma anche così per farla funzionare ci vorrebbe che nel frattempo Cristina abbia ottenuto i meriti in carriera che desidera ed Owen si sia fatto un figlio con un'altra


     
    Top
    .
  12. girlpower83
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te camaleonte, su tutto quello che hai detto, la mia era solo un'ipotesi che potrebbe passare per la testa di shonda, tutto qui, anche io penso che nessuno dovrebbe scendere a patti con un altro sul discorso maternità-paternità, se uno lo vuole o non lo vuole non può scendere a patti, non è la scelta di una macchina ma una cosa importantissima.
     
    Top
    .
  13. Emilia!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McMarty @ 18/5/2012, 22:35) 
    Anche perchè quando hanno girato il finale, non sapevano ancora, a meno che non sapessero e avessero annunciato dopo, che sarebbe stato rinnovato, sia come contratti ai protagonisti, che come telefilm.. Quindi lasciare in sospeso il finale non è stato molto intelligente.. sono curiosa di vedere gli ascolti della 8x24 e della prossima 9x01

    Invece secondo me hanno fatto un finale così aperto proprio perché non avevano sicurezze sotto il profilo dei contratti dei protagonisti... Può succedere di tutto; se i protagonisti non avessero rinnovato i contratti, avrebbero potuto farli morire in un attimo! Senza portare sfiga, dico queste cose con la speranza che, se i contratti sono rinnovati per la nona stagione, qualche colpo di scena ci sarà... :)

    Però sono curiosissima!!! Qualcuno sa quando usciranno le prime puntate di questa nuova serie?! :D
     
    Top
    .
  14. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio in America dovrebbe riprendere verso la metà di settembre, però a luglio dovrebbero già iniziare i lavori per girare i primi episodi.
    Spero quindi che qualcuno si apposti davanti alle porte di entrata per i seti di GA e ci dica se ci sono degli attori che mancano all'appello

    comunque il finale aperto è stato fatto proprio perché al momento della scrittura/riprese non era chiara la situazione contrattuale di alcuni attori, quindi le storie dei loro personaggi sono state lasciate in sospeso, potrebbero morire o più semplicemnte trasferirisi. Per i personaggi di Teddy e Lexie niente è stato lasciato in sospeso perché gli autori sapevano già che le due attrici non avevano rinnovato il contrtatto
     
    Top
    .
  15. girlpower83
     
    .

    User deleted


    Un pò mi dispiace che Teddy se ne vada, mi piaceva come personaggio, certo sono contenta che non la facciano morire ma che "prosegua la sua vita" lontano dalle "telecamere", felice e contenta....
     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2012, 21:14   914 views
  Share  
.