Speculations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    Spiacenti, ma continua a non piacermi l'idea di Cristina mamma indipendentemente da come mi viene rigirata la frittata perché comunque per me passerebbe il messaggio che tutte le donne prima o poi devono volere un figlio, che un figlio è la cura ad ogni male della donna, che un figlio è l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta ...
    Allo stesso modo non voglio vedere un Owen sconvolto dall'idea di perdere Cristina e che quindi le dicesse "Ok, mi va bene anche una vita senza figli pur di stare con te", perché penso che se il tuo dediserio di essere genitore è veramente forte e radicato, prima o poi non solo ti pentirai di aver abbandonato il tuo sogno, ma anche senza accorgetene avrai sempre della rabbia repressa nei confronti di chi ti ha impedito di ottenere un qualcosa che secondo te ti doveva completare come persona.

    Come ha già detto qualcono in questo stesso forum Arizona è già passatta da "io non voglio figli per nessun motivo" al "mettiamo su una squadra di calcio" e contemporaneamente Callie è passata dal "voglio essere madre a tutti i costi" al "i figli non sono tutto nella vita" ,a causa di una vicenda traumatica. Spero quindi che Shonda non ricalchi la stessa strada.

    Leggendo anche in altri forums penso che il divario tra Owen e Cristina sia insuperabile perché ci sono due modi di pensare e per ogni gurppo è praticamente impossibile cercare di capire le ragioni dell'altro perché toccano in qualcosa di profondo e radicato che è impossibile da spiegare. Un poco come l'aborto, per alcuni abortire entro una certa data delle gestazione non è peccato perché ancora non è un essere umano ma un ammasso di cellule, per altri si parla di esseri umani dal momento in cui ovulo e spermatozoo si incontrano. Possiamo dibattere quanto vogliamo, possiamo spiegarci ed ascoltare quanto vogliamo, ma ognuno di noi rimarrà ancorato alla sua idea e sarà impossibile portare gli altri dalla tua stessa parte.
    L'unica cosa che possiamo fare è cercare di accettare il fatto che ci siano persone che la pensano in modo diverso da noi e rispettare le loro idee.

    Sul fatto che Owen e Cristina non si dovevano sposare non ci piove e per me ci sarà sempre qualcosa di sbagliato nel farli stare assieme. Mi piace l'idea che loro cercano comunque di recuperaere il loro rapporto e che non mollano subito, posso capire Cristina che perdona il tradimento di Owen, ma tra loro due c'è comunque un modo troppo diverso di concepire la vita che secondo me a questo punto è difficile da superare.

    L'unico modo per rivederli assieme, per me, è che stiano lontani per alcuni anni, poi si reincontrano e riniziano la loro storia da capo. Ma anche così per farla funzionare ci vorrebbe che nel frattempo Cristina abbia ottenuto i meriti in carriera che desidera ed Owen si sia fatto un figlio con un'altra


     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2012, 21:14   914 views
  Share  
.