Speculations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ICamaleonte
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo che non mi piace, il rimanere per lui e fare un figlio per lui. Non so come spiegarmi perché mi rendo conto che nella mentalità comune è naturale che una donna prima o poi voglia un figlio. Ma Cristina non farebbe un figlio perché LEI lo vuole, perché LORO lo vogliono, ma perché LUI e solo LUI lo vuole. sarebbe come se li gli dicesse "Ok, se resti con me ti faccio un figlio" , ma un figlio non è una merce di scambio.
    Infatti sono contenta che Eddison e Sam si siano separati, in una coppia entrambi devono volere un figlio.

    Cristina è una Ellis Grey, è una donna che pensa solo alla carriera. In un certo senso nell'episodio If/then ci hanno mostrato una Ellis che nonostante tutto non è mai riuscita ad instaurare un rapporto con la filgia perché il lavoro viene prima di tutto, sempre e comunque. Ellis non consola la figlia per la rottura con il fidanzato, ma la rimprovera per non essere brava sul lavoro!!!! Non mi pare che la Meredith di questo episodio sia più felice della Meredith che conosciamo. La Meredith alternativa è fortunata perché almeno ha una figura paterna, ma le manca sempre la figura materna e quel che è paggio è che la madre è lì accanto a lei e la ignora!! Tua madre è accanto a te, ogni giorno, ma è come se non ti vedesse. Lo stesso sarebbe per il figlio di Owen e Cristina. Inoltre se la carriera di Cristina non si sviluppasse nel modo da lei desiderato potrebbe incolpare Owen di averla in un certo modo costretta ad avere un figlio rovinandole la carriera. Non è bello per un figlio sapere di essere la causa della rabbia repressa della madre.

    Secondo me anche Miranda non è proprio una buona madre, perché anche lei molto spesso antepone il lavoro alla vita familiare.

    Lo so che questi sono personaggi immaginari e che nessuno si ferisce, ma provate a immaginarli come persone reali, come i vostri amici/parenti. Ve la sentireste di consigliare a vostra sorella di fare un figlio pur sapendo che lei preferisce un corso di aggiornamento al cambio di pannolini?

    E no, non in tutte le donne si verifica il miracolo dell'istinto materno, non in tutte le donne scatta qualcosa non appena hanno la coferma di aspettare un figlio.



    Alle volte mi sembra che nessuno si renda conto che a rimetterci non sarebbe Cristina, non sarebbe Owen, ma una creatura innocente!!!

    Ammetto che questo argomento mi fa sempre infiammare perché molto spesso mi capita di vedere bambini messi al mondo solo perché tutti gli amici avevano un figlio e non perché lo si desiderasse veramente. Ho visto coppie fare un figlio in un momento di crisi coniugale pensado che fosse la soluzione ai loro problemi, ... vedo bambini che sono costretti a seguire i ritmi degli adulti perché gli adulti non ci pensano nemmeno a rallentare il loro ritmo di vita per avvicinarlo alle esigenze dei figli ... ed in tutto questo chi è che ci rimette? i genitori? no, sono i figli.
    Mettere al mondo un figlio non è un obbligo
     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2012, 21:14   914 views
  Share  
.