8.23 - La grande migrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    So there's this bird, some sort of swallow, I think. Every September, thousands of 'em ditch rainy Seattle to winter in Mexico. These birds aren't dumb. And every year, crowds of people gather around Seattle to drink beer and watch the flocks take off. They call it the great migration.

    I don't know how those birds do it travel thousands of miles without getting lost. Banging into windows, being eaten by cats. But every spring, they're always here. I guess they come back to what they know. People say it's pretty cool watching them go. They say you can actually see the moment when, at some mysterious signal all at once the birds decide to leave. So maybe I've been missing out. Whatever. There's always next year.



    Ci sono degli uccellini, una specie di rondine credo. In settembre, a migliaia lasciano la piovosa Seattle per svernare in Messico. Non sono mica scemi. E ogni anno, la gente a gruppi si raduna in giro per Seattle a bere birra e a guardare gli stormi volare via. La chiamano la grande migrazione.

    Non so come facciano quegli uccellini, viaggiano per migliaia di miglia senza perdersi. Sbattono contro le finestre, vengono mangiati dai gatti. Ma ad ogni primavera, sono sempre qui. Forse tornano nel posto che conoscono. La gente dice che è meraviglioso vederli partire. Dicono che riesci a vedere il momento preciso nel quale, con qualche misterioso segnale, tutti insieme decidono di prendere il volo. Forse mi sono persa qualcosa. Comunque. Cè sempre l'anno prossimo.


    Edited by McMarty - 20/6/2012, 20:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,161
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ci sono degli uccellini, una specie di rondine credo. In settembre, a migliaia lasciano la piovosa Seattle per svernare in Messico. Non sono mica scemi. E ogni anno, la gente a gruppi si raduna in giro per Seattle a bere birra e a guardare gli stormi volare via. La chiamano la grande migrazione.

    Non so come facciano quegli uccellini, viaggiano per migliaia di miglia senza perdersi. Sbattono contro le finestre, vengono mangiati dai gatti. Ma ad ogni primavera, sono sempre qui. Forse tornano nel posto che conoscono. La gente dice che è meraviglioso vederli partire. Dicono che riesci a vedere il momento preciso nel quale, con qualche misterioso segnale, tutti insieme decidono di prendere il volo. Forse mi sono persa qualcosa. Comunque. Cè sempre l'anno prossimo.
     
    Top
    .
1 replies since 11/5/2012, 16:19   309 views
  Share  
.