Il libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SaraCow
     
    .

    User deleted


    Si intitola “Grey’s anatomy: Quel che si dice all’Emerald City Bar. Quel che raccontano le infermiere” (titolo originale “Overheard at the Emerald City Bar. Notes from the Nurses’ Station” ).

    Da Bol.it la trama:

    Il barista sente tutto… A Seattle, l’ ”Emerald” è il locale dove i medici del Grace Hospital vanno per rilassarsi, per distendersi, per lasciarsi andare… e quanto a questo, non c’è davvero problema, dopo un bicchiere o due. È il regno di Joe, il proprietario, che da dietro il bancone ne ha viste di belle; e quel che non ha visto l’ha saputo dalla viva voce dei suoi clienti in camice bianco, cui l’alcol ha sciolto la lingua. Meredith, Cristina, Izzie, George e Alex hanno tutti vuotato il sacco davanti a lui.

    Joe ascolta ciò che la gente non ha il coraggio di dire nemmeno al partner, allo psichiatra, alla madre. Vede le persone nei momenti di massima vulnerabilità, conosce i peccati più dei peccatori. Chi fa sesso in corsia? Quale medico va con quale infermiera (o più di una)? Chi è il più irriducibile ficcanaso? Chi il più viscido di tutti? Il più imbecille? O il viscido più imbecille? Joe raccoglie voci, sente chiacchiere, apprende segreti. E ce li rivela, uno per uno. Tratto dalla seguitissima serie televisiva “Grey’s Anatomy”, un gossip imperdibile.
    L’infermiera vede tutto… L’infermiera Debbie presidia il Grace Hospital di Seattle… ed è lì da abbastanza tempo per aver visto ‘di tutto’. No, no, niente fenomeni inspiegabili o miracoli, né della medicina né d’altro. Qui si tratta di pettegolezzo, e della miglior qualità: spietato, bollente, vergognoso e - oh, sì! - appetitoso! Dalla sua postazione Debbie non perde un colpo. Soprattutto le piace tenere d’occhio i pivelli del praticantato - Meredith, Cristina, Izzie, George e Alex - anche se non disdegna di farsi gli affari dei pezzi grossi. Carica come un cannone di segreti e verità nascoste, il nostro angelo della corsia spara informazioni di prima mano su chi ha fatto a botte, chi ha allacciato legami proibiti, chi ha giocato col fuoco fino a bruciarsi. Letteralmente. Debbie ci porta così vicino al clou dell’azione che ci sembra di essere proprio lì, gomito a gomito con i dottori del Grace. Un gossip imperdibile, dritto dritto dalla seguitissima serie televisiva “Greys Anatomy”.

    Fonte: Tv&Telefilm
     
    Top
    .
  2. SaraCow
     
    .

    User deleted


    La copertina:
    image

    CITAZIONE
    A sexy, high-concept, behind-the-scenes peek at the lives and loves of Seattle Grace's most popular doctors . . .

    On ABC's mega-hit Grey's Anatomy, when surgical interns Meredith, Cristina, Izzie, George, and Alex (not to mention neurosurgeon Derek, aka Dr. McDreamy) aren't putting in long hours at Seattle Grace Hospital, they're flirting, gossiping, and drowning their sorrows at the Emerald City Bar. In one location, Nurse Debbie sees it all; in the other, Joe the bartender hears it all . . .

    Grey's Anatomy is styled as two books in one -- read from one side to get Debbie's hospital scuttlebutt, and from the other for Joe's alcohol-fueled tidbits. Notes from the Nurse's Station and Overheard at the Emerald City Bar are packed with new information on pivotal events. This is the book the show's millions of fans can't wait to read.

    Stacy McKee and Chris Van Dusen, who penned the book, are writers for ABC's Grey's Anatomy.



    Prezzo di copertina: Euro 10,50

    CITAZIONE
    Recensione
    Me lo sono letta in un paio di monotone serate piemontesi
    Che dire… mi è piaciuto molto! Contrariamente a quanto è accaduto per Sex And The City, per via di incongruenze su vari personaggi tra libro e serie televisiva, questo ha reso perfettamente l’atmosfera: che bello leggere i pensieri di Joe e di Debbie e riportare alla memoria momenti, eventi e immagini già viste e vissute; che piacere immaginare ulteriori scene come Debbie che scribacchia sul suo blog mentre i nostri amati dottori e specializzandi le scorrazzano davanti o Joe che lo fa rubacchiando un momento qua ed uno là tra un drink da preparare ed uno da servire… e l’idea degli instant messagges scambiati tra di loro! Molto carina anche l’idea del “doppio libro”, per aiutare a vedere le cose da due punti di vista che alle volte sono uguali e altre volte totalmente diversi…
    Sarà anche e forse soprattutto per merito della serie ma devo dire che questo libro ci voleva proprio e mi ha fatto molto piacere leggerlo!

    Ps per i non spoilerati: questo libro percorre perfettamente le prime due stagioni, sino alla fine della seconda quindi se non siete spoilerati e se non volete esserlo fermatevi per tempo!

     
    Top
    .
  3. +Eralin+
     
    .

    User deleted


    Uuuuh che caruccio! Voglio leggerlo!
     
    Top
    .
  4. ~ miss murder;
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho da un pò! L'ho letto ma alla fin fine è solo il riassunto degli episodi raccontati da due punti di vista ^-^
     
    Top
    .
  5. **carry_dempeo**
     
    .

    User deleted


    nooo, devo assolutamente prenderlo....
     
    Top
    .
  6. Nevischia
     
    .

    User deleted


    lo voglio assolutamenteeee
     
    Top
    .
  7. Giorgy96
     
    .

    User deleted


    k beeeellloooooo!!!
     
    Top
    .
  8. the virgin suicide
     
    .

    User deleted


    vedrò dove comprarlo xD
     
    Top
    .
  9. »Pattux™
     
    .

    User deleted


    Mi attira molto..voglio proprio leggerlo..
    Devo solo trovare un negozio che me lo venda XDXD
     
    Top
    .
  10. Ãri Šloân
     
    .

    User deleted


    *__* Lo voglioooooooooooooooooo :D
     
    Top
    .
  11. Marameol
     
    .

    User deleted


    Ma dove si compra? Soprattutto c'è in italiano?
     
    Top
    .
  12. Dr. Addison Montgomery
     
    .

    User deleted


    Ma dai?!?! E chi l'ha mai visto!?! Lo voglio!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    I'm the Chief
    Posts
    57,159
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    io ce l'ho, ovviamente!
     
    Top
    .
  14. temperancebrennan82
     
    .

    User deleted


    Letto :-)
     
    Top
    .
  15. Marameol
     
    .

    User deleted


    Ma dove si compra?
     
    Top
    .
18 replies since 26/6/2008, 13:12   402 views
  Share  
.